Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 11 Aprile 2005

messaggio da Ufficio Stampa Kappa Edizioni - 11/04/2005 13:15
Durante i giorni della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, dal 13 al 16 aprile, Hamelin Associazione Culturale e Kappa Edizioni, in collaborazione con Maison Française, Sala Borsa Ragazzi, Museo Ebraico di Bologna ed Accademia di Belle Arti di Bologna, hanno organizzato un evento culturale dedicato a Joann Sfar, giovane maestro del fumetto contemporaneo francese, dedicandogli una mostra personale e una serie di incontri con il pubblico. Giovedì 14 aprile alle ore 18.00 si terrà un incontro con il pubblico presso il Museo Ebraico di Bologna in via Valdonica 1/5. Alle 19.30, presso la sede di Hamelin Associazione Culturale, in via Zamboni 15, si inaugurerà "Mostri, vampiri e gatti parlanti - Il fantastico di Joann Sfar", mostra personale con una trentina di originali rappresentativi della produzione per adulti e per ragazzi dell'autore, che resterà aperta al pubblico fino a sabato 7 maggio (orari: dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 14).

Venerdí, 8 Aprile 2005

messaggio da Pietro - 08/04/2005 21:35
Vi volevo comunicare che con l'auito di alcuni disegnatori stiamo realizzando un'asta di beneficenza dove il ricavato verrà devoluto interamante all'associazione di Don Benzi -Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII- per il Progetto Rainbow per la costruzione di un asilo nido in Africa. Questi sono i link agli oggetti messi in asta: Barbaro - Gianluca Acciarino, Batman - Ivan Vitolo, Dylan Dog - D. Bigliardo, Dampyr - Luca Raimondo, Lazarus Ledd - Dario Sansone, Superman - Dario Sansone, Calendario & Albo autogr. - Bruno Brindisi.

Giovedí, 7 Aprile 2005

messaggio da M.Migliori - 07/04/2005 16:51
Suule pagine del sito dei fan italiani, le informazioni sulla mostra di Michel Vaillant in programma a Modena dal 9 al 17 aprile.
messaggio da P.Dionisio - 07/04/2005 09:40
"L'eroina del fumetto-thriller gira in città" è il titolo dell'articolo comparso oggi su Leggo nell'edizione di Firenze dedicato al primo numero della nuova serie di Desdy Metus [cfr. anteprima], personaggio ideato nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo e da Andrea J. Polidori. Un estratto:
"L'insonne punta su un team di autori formato da promesse del fumetto italiano: primo numero ed esordio per Michela Da Sacco e Michele Benevento che hanno disegnato una Firenze bella e dannata, con quel tanto di ambiguo noi. Per vedere alcune tavole, curiosare su www.desdymetus.com"

Mercoledí, 6 Aprile 2005

messaggio da Ufficio Stampa Shin Vision - 06/04/2005 22:55
Nello scorso week-ed si è tenuta a Torino, negli splendidi locali del Lingotto, la manifestazione Torino Comics, giunta oramai all'invidiabile traguardo dell'undicesima edizione. Presente anche Shin Vision, con un fitto programma di eventi, culminato con la proiezione di Battle Royale. Presenti sul posto anche due membri dello staff (Gualtiero Cannarsi e Michele Gelli) che hanno approfittato dell'occasione per rimanere a disposizione del pubblico per tutti i giorni di Venerdì e Sabato. L'impressione ricevuta dall'organizzazione, dagli spazi e dal pubblico presente è stata ottima, cosa che potrebbe preludere ad una presenza più istituzionale nella prossima edizione. Una piccola gallery fotografica in questa news.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...