Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 12 Aprile 2005

messaggio da P.Zeccara - 12/04/2005 20:28
Disegnatore di diverse serie come "Gli Astrostoppisti" in coppia con Alfredo Castelli, o altre collane per il mercato inglese e americano collaborando anche con lo studio Giolitti. Si è spento a Roma Venerdi 8 Aprile 2005.

Lunedí, 11 Aprile 2005

messaggio da Ufficio Stampa Kappa Edizioni - 11/04/2005 13:15
Durante i giorni della Fiera Internazionale del Libro per Ragazzi, dal 13 al 16 aprile, Hamelin Associazione Culturale e Kappa Edizioni, in collaborazione con Maison Française, Sala Borsa Ragazzi, Museo Ebraico di Bologna ed Accademia di Belle Arti di Bologna, hanno organizzato un evento culturale dedicato a Joann Sfar, giovane maestro del fumetto contemporaneo francese, dedicandogli una mostra personale e una serie di incontri con il pubblico. Giovedì 14 aprile alle ore 18.00 si terrà un incontro con il pubblico presso il Museo Ebraico di Bologna in via Valdonica 1/5. Alle 19.30, presso la sede di Hamelin Associazione Culturale, in via Zamboni 15, si inaugurerà "Mostri, vampiri e gatti parlanti - Il fantastico di Joann Sfar", mostra personale con una trentina di originali rappresentativi della produzione per adulti e per ragazzi dell'autore, che resterà aperta al pubblico fino a sabato 7 maggio (orari: dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 14).

Venerdí, 8 Aprile 2005

messaggio da Pietro - 08/04/2005 21:35
Vi volevo comunicare che con l'auito di alcuni disegnatori stiamo realizzando un'asta di beneficenza dove il ricavato verrà devoluto interamante all'associazione di Don Benzi -Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII- per il Progetto Rainbow per la costruzione di un asilo nido in Africa. Questi sono i link agli oggetti messi in asta: Barbaro - Gianluca Acciarino, Batman - Ivan Vitolo, Dylan Dog - D. Bigliardo, Dampyr - Luca Raimondo, Lazarus Ledd - Dario Sansone, Superman - Dario Sansone, Calendario & Albo autogr. - Bruno Brindisi.

Giovedí, 7 Aprile 2005

messaggio da M.Migliori - 07/04/2005 16:51
Suule pagine del sito dei fan italiani, le informazioni sulla mostra di Michel Vaillant in programma a Modena dal 9 al 17 aprile.
messaggio da P.Dionisio - 07/04/2005 09:40
"L'eroina del fumetto-thriller gira in città" è il titolo dell'articolo comparso oggi su Leggo nell'edizione di Firenze dedicato al primo numero della nuova serie di Desdy Metus [cfr. anteprima], personaggio ideato nel 1994 da Giuseppe Di Bernardo e da Andrea J. Polidori. Un estratto:
"L'insonne punta su un team di autori formato da promesse del fumetto italiano: primo numero ed esordio per Michela Da Sacco e Michele Benevento che hanno disegnato una Firenze bella e dannata, con quel tanto di ambiguo noi. Per vedere alcune tavole, curiosare su www.desdymetus.com"

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...