Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 5 Aprile 2005

messaggio da M.Migliori - 05/04/2005 11:45
Kataweb realizza uno speciale su Hugo Pratt in occasione della mostra senese.
messaggio da M.Migliori - 05/04/2005 11:40
L'Unità on line ricorda con un piccolo speciale Hugo Pratt in occasione della mostra "Periplo immaginario" di Siena di cui già abbiamo dato notizia nei giorni scorsi.
L’Unità OnLine celebra l’anniversario, con uno speciale che ricorda l’artista Pratt, ma anche e soprattutto l’uomo. Renato Pallavicini ci fa da guida in questo viaggio (se si parla di Pratt, non si può non parlare di viaggi) presentando la mostra senese. Toni De Marchi in Ugo Maltese & Corto Pratt ci propone una conversazione a briglia sciolta, davanti a parecchie bottiglie di vino, a pochi passi dalla casa veneziana dell’artista...
messaggio da Laura Fantuzzi - 05/04/2005 08:45
L'Associazione Parco Giardini Margherita e LEXLUTOR organizzano il 7° CONCORSO BARACCANO di FUMETTO e ILLUSTRAZIONE con esposizione presso la Galleria Commerciale Centro Lame Via Marco Polo 3 (Bologna), per la manifestazione di "ARENA! - l’Happening del Fumetto di Bologna" dal 9 al 21 maggio 2005. L’iscrizione al Concorso è consentita ad autori di età superiore ai 16 anni, è gratuita e gli elaborati possono essere o una storia autoconclusiva inedita di 3-4 tavole (B/N o colori) oppure un'illustrazione di 2 tavole con uno stesso tema fiction (narrativa, favole e mondi fantastici), da consegnare entro il 16 aprile.

Lunedí, 4 Aprile 2005

messaggio da Redazione Comics Code - 04/04/2005 11:10
E' in linea il nuovo aggiornamento di Comics Code. In sommario: intervista esclusiva a Yukito Kishiro (autore di Alita), speciale Brad Barron (interviste a Tito Faraci e Fabio Celoni + una ricca sezione previews), speciale Simone Bianchi (intervista all'autore + making of del suo Seven Soldiers: Shining su testi di Grant Morrison), speciale Dave Taylor's Judge Dredd (un gustoso dietro le quinte della sua breve storia del giudice), approfondimento su Cybersix di Trillo e Meglia, Le origini di Watchmen (approfonditamente dell'opera di Moore e Gibbons attraverso il Charlton Project, quella che fu la fase embrionale del progetto Watchmen). Fa inoltre il suo esordio Doppia Coppia, la strip che ET/Enrico Trentin, già autore di NestoRe, realizzerà regolarmente e in esclusiva per Comics Code, che dal mese prossima verrà aggiornata a cadenza settimanale. Torna poi immancabile Parola di Gaijin, del sempre tagliente Luigi Bernardi. Infine, cinque recensioni di novità e cinque di opere da riscoprire.

Sabato, 2 Aprile 2005

messaggio da S.Mancosu - 02/04/2005 15:40
Così il regista R. Rodriguez in una breve intervista di Silvia Bizio su La Repubblica di sabato 2 aprile 2005:
"Abbiamo girato tutto facendo recitare gli attori su schermo verde, creando degli sfondi molto semplici, in bianco e nero, senza grigi, a volte insistendo sul bianco, con contrasti molto forti, ottenendo, io penso, il tono che Miller dà ai suoi libri"
Gli fanno eco le parole di Frank Miller:
“(..) Robert ha aperto il suo computer e mi ha mostrato un test che aveva fatto con amici. Sono rimasto a bocca aperta. Erano i miei disegni che si muovevano, con attori in carne ed ossa, stesse tonalità di bianco e nero, medesimo sfondi. Perfino la pioggia e i cerotti sulla faccia di Marv erano identici a quelli disegnati da me.”

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...