Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 2 Aprile 2005

messaggio da S.Mancosu - 02/04/2005 15:40
Così il regista R. Rodriguez in una breve intervista di Silvia Bizio su La Repubblica di sabato 2 aprile 2005:
"Abbiamo girato tutto facendo recitare gli attori su schermo verde, creando degli sfondi molto semplici, in bianco e nero, senza grigi, a volte insistendo sul bianco, con contrasti molto forti, ottenendo, io penso, il tono che Miller dà ai suoi libri"
Gli fanno eco le parole di Frank Miller:
“(..) Robert ha aperto il suo computer e mi ha mostrato un test che aveva fatto con amici. Sono rimasto a bocca aperta. Erano i miei disegni che si muovevano, con attori in carne ed ossa, stesse tonalità di bianco e nero, medesimo sfondi. Perfino la pioggia e i cerotti sulla faccia di Marv erano identici a quelli disegnati da me.”
messaggio da S.Mancosu - 02/04/2005 15:35
”L'offensiva dei fumetti dell'esercito americano”, articolo su La Repubblica di sabato 2 aprile 2005:
"dai volantini con cartoon distribuiti dai soldati americani ai guerriglieri in Iran e Afghanistan per indurli alla resa, a un fumetto, una serie originale di avventure made in Usa per conquistare il cuore dei giovani del Medio Oriente, e proporre modelli di comportamento che aiutino a stabilizzare la pace nei Paesi arabi. (..)”.
Risponde idealmente l’Egitto con:
“un nuovo super eroe arabo: Rakan, un guerriero della Mesopotamia, che va a combattere in motocicletta il male”.

Giovedí, 31 Marzo 2005

messaggio da M.Galea - 31/03/2005 22:00
Su www.yattaaa.net è possibile leggere un'appassionata ed estremamente densa intervista a Patrizia Mandanici, che racconta il suo grande amore per i fumetti.
messaggio da G.Gentili - 31/03/2005 20:10
Il film "Sin City" tratto dal fumetto di Frank Miller, che ha collaborato anche alla regia del film, debutta domani nelle sale americane e uscirà in Italia il 27 maggio. Il film ha adottato tecniche realizzative davvero particolari e ha ricevuto buona critica da parte della stampa. Sul sito FIlm Rotation potete trovare un interessante confronto tra i fotogrammi del film e le corrispondenti tavole del fumetto.

Mercoledí, 30 Marzo 2005

messaggio da Julio Schneider - 30/03/2005 10:20
Tra il 1991 e il 1992 l'Editora Globo ha pubblicato i primi 8 numeri di Nathan Never, rispettando il formato e l'ordine degli originali italiani, e, nel 1993, ha pubblicato il racconto breve “Luna” (da Comic Art n. 85). Nel febbraio 2005, l’Editora Mythos ha pubblicato il racconto “Guerra alla Yakuza” (quello che in Italia era stato allegato al box del videogioco "Nathan Never: The Arcade Game" - vedi scheda e articolo articolo). A maggio l’eroe vedrà la luce brasiliana sotto forma di una miniserie in due albi, per i tipi della Ediouro, del Rio de Janeiro, il cui lancio avverrà alla XII Biennale Internazionale del Libro. A seconda della risposta dai lettori, l’Agente Alfa potrà avere una nuova serie mensile.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...