Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 7 Ottobre 2004

messaggio da Mario Taccolini - 07/10/2004 09:00
Volevo solo segnalare, con preghiera di pubblicazione, che sabato 23 ottobre, alle ore 16,00, Federico Memola, Teresa Marzia e Ambra Colombani incontreranno i lettori di Jonathan Steele presso la fumetteria Arcadia, oltre le Nuvole di Bergamo, in via Don Luigi Palazzolo, 32 (tel. e fax 035/226766). Per l'occasione verrà stampato e dato in omaggio un disegno inedito. inoltre sabato 6 novembre saranno presenti in negozio Fabrizio Mazzotta, responsabile del nuovo doppiaggio di Gundam in onda su Italia 1, ed i doppiatori principali della serie (Domitilla D'Amico, già Mary Jane nei due film di Spider Man, Davide Perino, già Frodo nella trilogia del Signore degli Anelli e Giorgio Borghetti, già Spike nei serial televisivi "Buffy" e "Angel") e, probabilmente, anche il responsabile della D-visual (ex Dynamic) ed il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi. Sabato 13 novembre, invece, interverranno Luca Enoch e Stefano Vietti.

Mercoledí, 6 Ottobre 2004

messaggio da Premio Grinzane Cavour - 06/10/2004 22:55
La seconda edizione del Festival Grinzane Cinema "Quando le parole diventano immagini" si svolgerà a Stresa, dal 13 al 16 ottobre 2004 al Palazzo dei Congressi. Il 14 ottobre alle ore 15.00 a Palazzo dei Congressi nella Sala Monicelli per la sezione "Il Fantastico tra letteratura, cinema e fumetto" è organizzato un incontro con Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère. A seguire: proiezione di due episodi del serial "Martin Mystèry". Per informazioni: Premio Grinzane Cavour.
messaggio da Bons - 06/10/2004 19:35
Per i lettori di Magico Vento (ma non solo) assolutamente da non perdere la seguente pagina Fumetti/Magico vento: Anticipazioni 2005 per gustose anticipazioni sulle storie di tutto il 2005.

Martedí, 5 Ottobre 2004

messaggio da P.Dionisio - 05/10/2004 10:25
L'edizione 2004 della mostra mercato Lucca Comics&Games in programma dal 29 ottobre al 1° novembre presenta uno splendido manifesto raffigurante una "Capitana Uncino" (Peter Pan è il tema portante di questa edizione) ad opera di Alessandro Barbucci e Barbara Canepa, premiati come "miglior disegnatore" lo scorso anno e a cui è dedicata una grande mostra nell'auditorium di San Romano. Il programma di quest'anno -ancora in fase di definizione- prevede molte mostre come quella dedicata a Tito Faraci, la mostra "Il riposo del guerriero - Il sorriso dell'avventura bonelliana" (in collaborazione con Sergio Bonelli Editore), la mostra "Magico Vento - Il bivacco dei destini incrociati", a Gradimir Smudja con fumetto pittorico d'ispirazione postimpressionista francese, un omaggio a Beni Montresor, con una mostra e uno spettacolo giornaliero nell'area Junior, ampi spazi per l'area ludica, presentazioni di nuove proposte per la sezione tecnologica e multimediale, iniziative ed eventi collaterali per il padiglione appositamente riservato ai più piccoli (l'Area Junior), la grande Historical Corner (spazio dedicato alla storia e alle sue applicazioni ludiche e modellistiche) e Indipendence Bay. Già formata la giuria per l'edizione 2004 del premio Gran Guinigi. Tra le novità di quest'anno la possibilità di comprare in prevendita il biglietto, i nuovi padiglioni e tensostrutture (il palazzetto non sarà compreso nell'area della manifestazione) e il concorso per il Miglior Gioco Inedito che per quest'anno ha il tema "Città e Mura".

Sabato, 2 Ottobre 2004

messaggio da Stefano Gorla - 02/10/2004 11:32
Al Teatro Olmetto di Milano il 2 ottobre 2004 riapre, per la sesta stagione consecutiva, l'iniziativa FUMETTI A TEATRO. Fumetti a Teatro è uno spazio permanente dedicato al mondo del fumetto e dell'illustrazione per autori nuovi, emergenti e affermati. Nel foyer del teatro, per tutta la stagione teatrale, sono esposti i lavori di fumettisti e illustratori. Uno spazio dove il fumetto e l'illustrazione interagiscono con il mondo del teatro proponendo ora percorsi paralleli ora interessanti contaminazioni. Un percorso dove si possono gustare fumetti in tavole originali. La scelta di mostrare solo originali, impreziosisce l'esposizione, vista la rarità con cui si possono fruire le tavole originali di fumetti. Lo spazio è stato inaugurato con la stagione teatrale 1998/1999. Apre la stagione 2004-2005 Giovanni Rigano, brillante fumettista e illustratore che, dopo aver frequentato la Scuola del Fumetto di Milano, muove i primi passi nel mondo del fumetto e dell'illustrazione con l'Epierre di Milano e con l'editore tedesco Mosaik. Partecipa al concorso Pierlambicchi di Prato e vince il concorso Rovigo Strisce nel 1999 nella sezione illustratori. Frequenta l'Accademia Disney e collabora con diverse testate della Disney. Ha fatto parte dello staff di PK e collabora con le testate Monster Allergy e X-Mickey. Ha pubblicato storie su Topolino, la miniserie di Lilo & Stitch per Disney Adventure e la storia promozionale per il videogioco Disney Sport. Su testi di Frederic Bremaud e con colori di Paolo Lamanna, realizza la grafica della miniserie Daffodil pubblicata in Italia dalle Edizioni BD. Ha realizzato la graphic novel de Gli Incredibili, l'ultimo lungometraggio animato realizzato in computer grafica dalla Pixar Animation (Toy Story e Monster & Co.) in uscita a Natale 2004. Curatori dello spazio Fumetti a Teatro sono Stefano Gorla e Franco Luini. Il teatro Olmetto si trova a Milano in Via Olmetto, 8/A (MM 1 Duomo; MM 3 Missori; Tram 3, 15 Bus 65, 94, 54).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...