Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 9 Novembre 2004

messaggio da Antani Comics - 09/11/2004 22:55
Dopo il successo lucchese, a tre giorni dalla data di uscita ufficiale, la fumetteria Antani Comics è lieta di presentare un incontro con gli autori della serie ex bonelliana, a Terni, il 13 novembre prossimo ore 16:30. Saranno presenti, oltre a Federico Memola, le disegnatrici Ambra Colombani e Teresa Marzia.
messaggio da Marco Sonseri - 09/11/2004 22:15
L' editore Dream Colours e il Golem Studio, nuovo gruppo di giovani autori di cui presto sarà disponibile il sito internet, sono orgogliosi di presentare nel mercato italiano il fantasy a fumetti Niahm e gli scacchi del re, il primo di una trilogia che avrà come protagonista fissa la bella fata Niahm e uno scenario mozzafiato quale è quello dell'Irlanda. Un fantasy tutto d'atmosfera, a colori, con 66 pagine di fumetto più gli studi preparatori dei personaggi, che certamente piacerà a tutti gli amanti del genere. A lato alcune tavole tratte dal fumetto. Anteprime su: Fumetti di carta, Lo Spazio Bianco e ComicUs.

Venerdí, 5 Novembre 2004

messaggio da Max Fabran - 05/11/2004 20:35
Vorrei invitarvi a visitare un nuovo portale interamente dedicato a Dylan Dog: www.mydylandog.it. Ho impegnato quasi 2 anni della mia esistenza alla realizzazione di questo sito che ancora non è del tutto completo, ma posso assicurarvi che già adesso ci sono tantissime informazioni e contenuti sempre aggiornati.
messaggio da C.Di Clemente - 05/11/2004 08:30
Quelle danze felici di Snoopy tra Lucy e Charlie Brown è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli dedicato ai Peanuts apparso oggi su Repubblica per il volume de "I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro" in uscita domani, che raccoglie una selezione delle tavole domenicali di Snoopy, Charlie Brown, Linus e company. Un estratto:
(..) sono le storie più lunghe vissute da Charlie Brown e dagli altri bambini creati e disegnati da Charles Monroe Schulz. Le hanno vissute per cinquant´anni, tutte le domeniche, sui supplementi a colori dei giornali di mezzo mondo. Sono composte da un minimo di otto vignette, fino a un massimo di quattordici. Qui i personaggi di Schulz hanno la possibilità di sfogarsi in lunghi monologhi o di riflettere attraverso ponderati silenzi, di sviluppare le situazioni tipiche, che sono nate durante i giorni feriali.
Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Giovedí, 4 Novembre 2004

messaggio da F.Gallerani - 04/11/2004 12:15
A partire dal numero 45, Il Giornalino delle edizioni Paoline, in occasione dei suoi 80 anni, pubblicherà 8 fascicoli speciali (uno al mese) con una o più storie a fumetti realizzate da un grande disgnatore che in passato ha collaborato alla testata. Questi gli autori: Franco Caprioli (Un capitano di 15 anni), Ruggero Giovannini (Capitan Erik), Lino Landolfi (Piccolo Dente), Gianni De Luca (Romeo e Giulietta), Carlo Boscarato (Larry Yuma), Dino Battaglia (Gargantua e Pantagruel), Attilio Micheluzzi (Petra Chérie) e Toni Pagot (Micromino). Senza nulla togliere agli altri titoli, Battaglia e Micheluzzi in primis, uBC vi consiglia di non perdere almeno i fascicoli dedicati a Caprioli, che costituisce una delle rarissime ristampe dell'opera di questo grande autore, e quello a Gianni De Luca che ristampa quello che probabilmente è il capolavoro dell'artista.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...