Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 3 Novembre 2004

messaggio da P.Ottolina - 03/11/2004 12:33
Sul Corriere della Sera di oggi un articolo del regista Michael Moore su "The Boondocks", fumetto indipendente di culto negli Usa. Il volume "The Boondocks - Il diritto di essere contro" uscirà venerdì in Italia pubblicato da Arcana (euro 21, pagine 272).
messaggio da Federico Bernardello - 03/11/2004 08:30
Dal salgariano Corsaro Nero al bonelliano Tex Willer (articolo su Il Gazzettino): questo, in estrema sintesi, il percorso vissuto all'insegna di una comprovata creatività da Aldo Capitanio, scomparso a quarantanove anni il 19 settembre 2001, ed ora protagonista della mostra che la sua città, Camisano Vicentino, gli dedica (fino al 6 novembre) presso la Biblioteca Comunale. Tra le oltre cento tavole ed illustrazioni esposte sono presenti alcune suggestive tavole appartenti alla Storia d'Italia a fumetti di Enzo Biagi e diciassette, alcune ancora a matita, di un episodio di Tex rimasto fatalmente interrotto.
Tag:
messaggio da D.J.Farah - 03/11/2004 07:25
L'Ambasciatore del Brasile Itamar Franco e il cartoonist Mauricio de Sousa hanno il piacere di invitarVi all'incontro dedicato ai personaggi de "La Banda di Monica" che avrà luogo mercoledì 4 novembre, alle ore 17, presso l'Auditorium del Centro di Studi Brasiliani. Segue rinfresco. Piazza Navona, 18. Roma.

Martedí, 2 Novembre 2004

messaggio da C.Di Clemente - 02/11/2004 13:30
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di novembre/dicembre. Anticipazioni sulle prossime storie bonelliane: ZAGOR: Poltergeist, JULIA: Destino di morte, MISTER NO: Obiettivo Yanoama, DAMPYR: Orrore nel deserto, DYLAN DOG: Il nome del Male, TEX: L'enigma del diadema, MARTIN MYSTÈRE: Il segreto di Robin Hood, NICK RAIDER: Uno studio in rosso, NAPOLEONE: Sotto il diluvio, BRENDON: L'orrendo contagio, MAGICO VENTO: Guerra fra gang, NATHAN NEVER: Dopo l'Apocalisse, LEGS WEAVER: Chi vince muore, GEA: Il ritorno del Leviatano
messaggio da M.Spitella - 02/11/2004 13:23
Da lunedi 8 novembre 2004 RAI2 trasmetterà, alle 17,40 i tanto annunciati (e attesi) cartoni animati basati sul nostro Detective dell'Impossibile. Come già noto a molti, il nostro BVZM, però, sarà un Buon Giovane Nipotino Martin, in quanto le sua avventure animate hanno in comune con la serie Bonelli soltanto i tre personagi principali (Diana, Java e Martin), visto che i tre sono baldi giovani studenti in una università della quale il padre di Diana è rettore. La serie ha caratteristiche più avventuroso-giovanilistiche ripetto al fumetto, ed i personaggi sono caratterizzati da una giovanile esuberanza e da un'altrettanto giovanile incoscienza. Il primo episodio trasmesso avrà per titolo "Java il cavernicolo".

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...