Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 8 Ottobre 2004

messaggio da P.Dionisio - 08/10/2004 03:30
Oggi insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il terzo volume de I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro: dedicato a Zio Paperone. Il volume contiene la saga in 12 capitoli di "D.U.C.K" e 5 capitoli aggiuntivi a corollario che Don Rosa ha scritto e illustrato dedicandoli a Carl Barks, l'Uomo dei Paperi.

Giovedí, 7 Ottobre 2004

messaggio da G.Gentili - 07/10/2004 14:15
Dal primo cent ai fantastiliardi così diventò ricco zio Paperone è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli dedicato a Zio Paperone apparso oggi su Repubblica per l'iniziativa "I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro" in uscita domani. Un estratto:
"Scoprire le origini di un personaggio dei fumetti è un po´ come guardare attraverso il buco della serratura, entrare nella sua privacy, mettere in luce l´antefatto inconfessato. E questo ha fatto con grande cura e attenzione Don Rosa, autore del Kentucky di chiare origini italiane, raccontando per la prima volta tutta la vita giovanile e adulta di Paperon de´ Paperoni, quella precedente al suo arrivo a Paperopoli dove decise di costruire il suo celebre deposito. È questa la lunga saga di Paperone che "Repubblica" propone da domani con il terzo volume tutto a colori dei classici del fumetto "serie oro". Un volume che più completo non potrebbe essere, perché comprende, oltre a tutta la saga ufficiale, anche altre cinque storie "fuori serie" che la integrano alla perfezione."
Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da Mario Taccolini - 07/10/2004 09:00
Volevo solo segnalare, con preghiera di pubblicazione, che sabato 23 ottobre, alle ore 16,00, Federico Memola, Teresa Marzia e Ambra Colombani incontreranno i lettori di Jonathan Steele presso la fumetteria Arcadia, oltre le Nuvole di Bergamo, in via Don Luigi Palazzolo, 32 (tel. e fax 035/226766). Per l'occasione verrà stampato e dato in omaggio un disegno inedito. inoltre sabato 6 novembre saranno presenti in negozio Fabrizio Mazzotta, responsabile del nuovo doppiaggio di Gundam in onda su Italia 1, ed i doppiatori principali della serie (Domitilla D'Amico, già Mary Jane nei due film di Spider Man, Davide Perino, già Frodo nella trilogia del Signore degli Anelli e Giorgio Borghetti, già Spike nei serial televisivi "Buffy" e "Angel") e, probabilmente, anche il responsabile della D-visual (ex Dynamic) ed il direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi. Sabato 13 novembre, invece, interverranno Luca Enoch e Stefano Vietti.

Mercoledí, 6 Ottobre 2004

messaggio da Premio Grinzane Cavour - 06/10/2004 22:55
La seconda edizione del Festival Grinzane Cinema "Quando le parole diventano immagini" si svolgerà a Stresa, dal 13 al 16 ottobre 2004 al Palazzo dei Congressi. Il 14 ottobre alle ore 15.00 a Palazzo dei Congressi nella Sala Monicelli per la sezione "Il Fantastico tra letteratura, cinema e fumetto" è organizzato un incontro con Alfredo Castelli, creatore di Martin Mystère. A seguire: proiezione di due episodi del serial "Martin Mystèry". Per informazioni: Premio Grinzane Cavour.
messaggio da Bons - 06/10/2004 19:35
Per i lettori di Magico Vento (ma non solo) assolutamente da non perdere la seguente pagina Fumetti/Magico vento: Anticipazioni 2005 per gustose anticipazioni sulle storie di tutto il 2005.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...