Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 22 Settembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 22/09/2004 19:15
I miei fumetti erotici per inseguire i Sogni è il titolo dell'intervista di Michele Smargiassi a Milo Manara apparsa oggi su Repubblica per l'iniziativa "I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro". Un estratto:
"(..) le dispiace se la chiamano "fumettista"? «Perché, che cosa sono? Vede, il fumetto ormai non è più un genere. Come il cinema, è un medium. Puoi usarlo per raccontare le storie più diverse, per divertire un bambino o per scandalizzare un adulto. Non c'è nessun territorio vietato al fumetto».
Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Domenica, 19 Settembre 2004

messaggio da EMERGENCY Life Support for Civilian War Victims - 19/09/2004 00:25
In occasione del decennale di Emergency, Arezzo Wave e Pablo Echaurren hanno invitato pittori, artisti e musicisti a ridipingere la copertina dell'album che più hanno amato e ascoltato nella loro vita; da questa idea è nata Art Cover, una mostra il cui ricavato sarà devoluto a sostegno del terzo Centro chirurgico di Emergency a Lashakar-gah, in Afganistan. I quadri saranno esposti alle Messaggerie Musicali di Milano dal 22 settembre, e dalla stessa data saranno anche messi all'asta su www.ebay.it in due lotti di 7 giorni, fino al 6 ottobre. La base d'asta sarà di 1 euro. Hanno partecipato all'iniziativa anche: Adriano Celentano, Alessandro Benvenuti, Andy(Bluvertigo), Barbara Nahmad, Costantin, Davide Toffolo, Franco Matticchio, Jovanotti, Luca Carboni, Massimo Cavezzali, Matteo Guarnaccia, Mauro Cicarè, Milo Manara, Pablo Echaurren, Paola Turci, Roberto Coda Zabetta, Sarah Ledda, Staino e Giorgio Cavazzano.

Sabato, 18 Settembre 2004

messaggio da P.Dionisio - 18/09/2004 10:30
I giorni 25 e 26 settembre 2004 dalle ore 10 alle 19 si terrà presso il Quark Hotel in via Lampedusa 11/a a Milano la XV edizion della Comiconvention. La manifestazione si compone si articola in mostra-mercato, incontri (qui l'elenco), proiezioni (qui l'elenco dei titoli proposti tra cui l'anteprima esclusiva presentata da Yamato Video "Jojo Wonderful Adventures", la serie di OAV tratti dal celebre manga di Hirohiko Araki), cosplay, mostre, giochi di ruolo dal vivo, giochi di carte, videogiochi. Gli intervenuti riceveranno l'albetto omaggio stavolta dedicato a La Saga di Ho-Lan [per altre informazioni sulla serie, vedi pure anteprima di uBC].

Venerdí, 17 Settembre 2004

messaggio da Redazione di Comics Code - 17/09/2004 11:45
Dopo la vacanza estiva riprendono gli aggiornamenti di Comics Code. Per questo mese abbiamo preparato, nella sezione Approfondimenti, una estesissima preview della novità Wondercity, l'attesissimo nuovo fumetto di Gualdoni-Turconi che debutterà presto in edicola per le Edizioni BD. Completano la sezione una interessante riflessione sul Ritorno alla sfida industriale e le carenze del sistema-fumetto, ad opera del valente Matteo Stefanelli, ed una preview di Oudeis del bravo Carmine Di Giandomenico, in uscita per SaldaPress. Per la sezione Interviste, il menu è veramente internazionale: abbiamo infatti sentito per voi il bravissimo (ed italianissimo) Carmine Di Giandomenico, la scoperta (sempre italiana) Luca Erbetta, ed i fuoriclasse Dave Taylor (Inghilterra), Igor Kordey (Croazia) ed Eric Powell (USA). La sezione Galleries presenta questa volta i lavori di Dave Taylor, David Messina, un "dietro le quinte" del processo creativo alla base dell'ottimo Wolverine 11 di Leandro Férnandez e le Visioni Supereroistiche di Marco Nizzoli. Completa il sommario la sezione delle Recensioni, come sempre dedicata all'analisi di 5 novità e di 5 opere da rileggere.
messaggio da Ufficio Stampa Vittorio Pavesio Productions - 17/09/2004 11:00
Debutta contemporaneamente in Italia e in Francia la nuova serie targata Pavesio, prima tappa di un viaggio di sola andata nella megalopoli sognata dagli dei e profanata dagli uomini, Mayapan. La serie “Mayapan”, scritta da Flavio Troisi e disegnata dal Joseph Vig, è un’avventura a tinte forti ambientata in una città-stato in cui una tecnologia avveniristica si è fusa con le usanze e la struttura sociale della civiltà maya. Fra colpi di stato, cospirazioni e furibondi scontri a fuoco, la saga narra le gesta di un folto cast di personaggi (guerrieri, detective, aristocratici, fanciulli scomparsi, ribelli, creature sovrannaturali...). Sullo sfondo un mondo brutale, in cui comincia a manifestarsi un nuovo, misterioso credo politico e religioso: il sole invisibile. Per saperne di più, leggete il Dossier Mayapan.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...