Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 12 Settembre 2004

messaggio da M. Galea - 12/09/2004 20:25
Dal 18 settembre al 17 ottobre, Città di Castello (presso Palazzo Vitelli a Sant'Egidio) ospiterà Wheeling - il sentiero delle amicizie perdute, un omaggio a Hugo Pratt, con esposizione di acquerelli e tavole originali. Sempre a Città di Castello, il 2/3 ottobre avrà luogo Tiferno Comics, mostra mercato del fumetto e dei giochi di ruolo, presso Palazzo Bufalini. Per informazioni, tel.0758529255 / e-mail [email protected].

Sabato, 11 Settembre 2004

messaggio da R. Giammatteo - 11/09/2004 15:45
Venerdì 17 settembre, alle ore 17.30, si terrà a Polizzi Generosa (PA) la presentazione di UN VOLO DI RONDINI, speciale di Lazarus Ledd dedicato proprio alla splendida e millenaria località siciliana che sorge sulle pendici di monti delle Madonie e che fa da sfondo alla storia narrata nell'albo. Protagonista della vicenda, ambientata nel 1260, è Alphonse, il cavaliere di San Giorgio, antenato medioevale di Lazarus. Guest stars: Martin Scorsese e Vincent Schiavelli, entrambi originari di Polizzi, che prestano i loro volti a due dei personaggi della vicenda. Gli albi, la cui tiratura sarà molto limitata, saranno distribuiti da Star Shop nelle fumetterie. E' comunque prevista una ristampa della storia in un albo della normale serie di LL, nel 2005. Ideazione, testi e supervisione: Ade Capone. Disegni: Michele Cropera. La copertina (sempre di Cropera) sarà in bianco e nero - mezzatinta, per la prima volta in un albo di LL. Entrambi gli autori saranno presenti alla presentazione dell'albo, realizzato per iniziativa dell'Associazione Culturale "La Locomotiva" di Polizzi Generosa, in collaborazione con Luciano Cannatella e con il locale Assessorato alla Cultura. Copyright: Ade Capone & Edizioni Star Comics.

Venerdí, 10 Settembre 2004

messaggio da Grafimated Cartoon - 10/09/2004 19:35
Il Fumetto e il Disegno Animato sono oggi in Italia in costante sviluppo e vedono aumentare gli appassionati che vogliono avvicinarsi a queste professioni. Esistono diverse scuole del settore collocate prevalentemente nel centro-nord Italia e poche coprono il meridione e l'area Mediterranea. Dal mese di Novembre nascerà a Palermo la Scuola del Fumetto; ad organizzare e gestire l'evento sarà la Scuola del Fumetto di Milano, ente accreditato che esiste ed opera dal 1979 in Italia, insieme alla Grafimated Cartoon psc arl, società che si occupa di produzione, realizzazione di cinema d'animazione e formazione da quasi 20 anni. La nuova scuola avrà sede presso i locali della stessa Grafimated Cartoon in via De Spuches, 6 a Palermo. Per ulteriori informazioni si possono contattare il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 i seguenti numeri: Scuola del Fumetto di Milano - tel. 02/8356371 oppure 02/8393267 - e-mail: [email protected]; Grafimated Cartoon - tel. 091/582741 - e-mail: [email protected].

Giovedí, 9 Settembre 2004

messaggio da A.Agueci - 09/09/2004 20:56
Il 18 e il 19 Settembre 2004 in occasione di Pistoia Comics (presso i locali dell'ex Breda), si terrà anche il raduno del forum di Zagor www.spiritoconlascure.it. Oltre ad un folto gruppo di Zagoriani ci sarà anche la presenza di diversi autori fra cui Burattini, Verni, Laurenti e Sedioli. Maggiori informazioni ,le troverete sul forum stesso nella sezione "Rendez Vous". Chiunque volesse intervenire al raduno sarà il benvenuto.
Tag:

Giovedí, 2 Settembre 2004

messaggio da Marco Rizzo - 02/09/2004 08:15
"Palermo Fumetto" è la prima "festa dei comics" siciliana, che si svolgerà dal 17 al 19 settembre 2004 presso i locali della Galleria Biotos, in via XII Gennaio n°2, Palermo. Grandi ospiti, grandi temi e grandi dibattiti nel programma dei tre giorni della fiera che promette di essere l'evento estivo per gli amanti del fumetto, e si propone come punto di riferimento per i tanti appassionati siciliani. Ciò è possibile grazie anche alla grande caratura degli autori invitati: Jim Lee (Batman, Superman), Giuseppe Camuncoli & Lorenzo Ruggiero (Tangled Web of Spiderman, Diabolik), Matteo Casali (Bonerest, Quebrada), Michele Petrucci (Keires, Numeri), tutti espressione di diversi stile e diverse anime del fumetto contemporaneo, apprezzati professionisti in Italia e all'estero. L'evento si strutturerà in due sezioni: Mostre Espositive (con più di trenta tavole dei vari autori ospiti, per ripercorrere la loro carriera e ammirare, a grandezza naturale, il frutto del loro lavoro); Incontri e Dibattiti (con faccia a faccia tra il pubblico e gli autori per uno stimolante scambio di idee e pareri sul fumetto). Per ulteriori informazioni e il programma completo della manifestazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito ufficiale: www.comicus.it/palermofumetto.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...