Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 1 Settembre 2004

messaggio da Claudio Ferracci - 01/09/2004 21:27
"Marte non ha invaso il nostro pianeta, ha invaso solo la nostra immaginazione". Con questa frase di Michele Medda, tratta da Nathan Never n°68, si presenta la locandina di FUMETTI SU MARTE. In occasione del Perugia Science Festival che si terrà dal 3 al 12 settembre, la Biblioteca delle Nuvole di Perugia, in collaborazione con il Museo del Giocattolo, l'associazione Gurdulù e l'ARCI, presenterà l'iniziativa, che comprende una mostra documentaria sul rapporto tra la narrativa disegnata e il pianeta rosso, un'installazione "marziana" a cura del Museo del Giocattolo, una mostra collettiva di marziani disegnati dallo staff della Biblioteca e una personale a tema di Andrea Medri , grafico ed illustratore. L'iniziativa si terrà all'Ex Chiesa della Misericordia, in via Oberdan a Perugia, con orario 10,00-19.00. Info 340 4146555.
messaggio da C.Di Clemente - 01/09/2004 08:30
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di settembre/ottobre. Anticipazioni sulle prossime storie bonelliane: ZAGOR: Il segreto del diadema, JULIA: L'assassino è tra noi, MISTER NO: Un massacro da fermare, DAMPYR: Va in scena l'orrore, DYLAN DOG: Il piacere del dolore, TEX: Due contro tutti, MARTIN MYSTÈRE: Mehitabel, chi sei?, NICK RAIDER: Uno sporco affare, NAPOLEONE: Il passato che uccide, BRENDON: Sulle tracce di Anja, MAGICO VENTO: Morte fra gli Outcast, NATHAN NEVER: La resa dei conti, LEGS WEAVER: Lo sciame invasore
messaggio da M.Galea - 01/09/2004 08:00
Dal 5 al 19 settebre avrà luogo a Treviso "Fumetti in TV": due settimane dedicate a Jack Kirby, Leo Ortolan, Pavan e altri, con esposizione di tavole presso Cà da Noal (orari: 9-12.30 e 14.30-17). Inoltre, l'11 e il 12 settembre presso la Camera di Commercio si terrà una mostra mercato con orario continuato dalle 9 alle 19.

Martedí, 31 Agosto 2004

messaggio da afNews - 31/08/2004 20:30
Da afNews:
Cinema, in animazione, anche per altre serie a fumetti. Tocca a Monster Allergy (Barbucci e Canepa portano fortuna, a quanto pare: Sky Doll è piaciuta quanto basta ai francesi e WITCH è un successo internazionale ancora più vasto, anche se questa serie non è più loro) diventare un cartone animato. Secondo quanto riportato da UniversBD, la Disney ha chiesto la licenza alla Soleil Productions per poter realizzare 26 episodi da 26 minuti, in video da settember 2005. E ancora, una notizia che ci fa particolarmente piacere, essendo Yoko Tsuno una delle nostre serie preferite (e molto apprezzata ovunque sia pubblicata): l'avventurosa giovane esperta di elettronica creata da Roger Leloup (noto anche come prezioso collaboratore dello studio di Hergé per Tintin, a suo tempo) diventerà animata grazie alla Marathon Productions (che tempo fa ha animato anche un giovane Martin Mystère), anche questa in uscita presumibilmente per l'autunno 2005 sempre nel taglio di 26 episodi da 26 minuti. I titolari dei diritti naturalmente sperano che venga rispettata la regola secondo cui là dove usciranno i cartoni, schizzeranno le vendite dei relativi fumetti...

Lunedí, 30 Agosto 2004

messaggio da M.Galea - 30/08/2004 08:55
Sabato 11 settembre "Salviamo Legs" chiuderà i battenti, raccoglierà tutte le e-mail e le lettere ricevute e spedirà un unico, voluminoso pacco alla redazione Bonelli. Mancano ormai solo due settimane alla fine della raccolta firme, per cui chi volesse far sentire la sua voce (e ancora non l'avesse fatto) per salvare Legs dalla possibile chiusura mandi una e-mail a [email protected] oppure visiti il sito Salviamo Legs! per avere maggiori informazioni.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...