Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Martedí, 24 Agosto 2004

messaggio da E.Gabrielli - 24/08/2004 11:20
LoSpazioBianco.it presenta sulle proprie pagine virtuali A cavallo del vento - Intervista a Gianfranco Manfredi, una chiacchierata con il noto autore di Magico Vento, il western magico di casa Bonelli.

Lunedí, 23 Agosto 2004

messaggio da Davide Barzi - 23/08/2004 17:00
Dopo sette anni di riposo, il gatto più famoso (e pigro) del mondo torna finalmente nelle edicole italiane! Torna finalmente in Italia Garfield, la striscia a fumetti creata nel 1978 da Jim Davis e pubblicata da oltre venticinquemila giornali in tutto il mondo, un'autentica star del fumetto che ha dato vita a migliaia di oggetti di merchandising e recentemente anche a un film di successo. Dal 16 settembre, infatti, è finalmente disponibile anche in Italia "Per chi suona la sveglia", il primo numero della sua nuova serie mensile personale! Un economico volume brossurato da collezione formato pocket di 128 pagine, contenente solo strisce inedite, oltre a qualche pagina di approfondimenti e curiosità sul personaggio. Le strisce sono raccolte per nuclei tematici. Il primo albo è naturalmente dedicato al sonno, uno delle cose per cui - secondo il gatto creato da Davis - vale la pena di vivere. I volumetti seguenti verranno dedicati al cibo ("Portate altre portate!"), all'inverno ("Il gatto delle nevi"), al rapporto animale/padrone ("Padroni e pelandroni"), all'amore ("Fuso per le fusa") e alla difficile convivenza con i cani ("Bau Bau Baby"). Garfield n. 1, "Per chi suona la sveglia" (Collana Comics&Cartoons Nuova Serie n. 1), a cura di Davide Barzi, 128 pp. b/n + copertina, edizioni if, euro 2.90 - in edicola da settembre. Per ulteriori informazioni: EDIZIONI IF, Via Solari 12 - 20144 Milano - Tel. 02/4805771 - Fax 02/48013064.

Domenica, 22 Agosto 2004

messaggio da P.Dionisio - 22/08/2004 12:45
Dal 24 agosto Italia 1 trasmetterà la serie animata "Gundam" (Kido Senshi Gundam, 1979, 43 episodi, Sotsu Agency - Sunrise - TV Nagoya) alle ore 14.05 il martedì e il giovedì in versione ridopppiata, con sigla e nomi originali dei personaggi (Hamuro Rey invece di Peter Rey). Serie di culto con robot antropomorfi, continuity stretta e narrazione realistica, l'ambientazione prende spunto dal romanzio di sf di Robert Heinlein "Fanteria dello spazio" (Starship Troopers). Molti elementi del romanzo e del cartone animato hanno poi sipirato molte altre opere (sia dello stesso medium che non) tra cui il fumetto di genere fantascientifico della Sergio Bonelli Editore "Nathan Never": oltre a citazioni ed elementi vari, la guerra tra la Terra e le Colonie (i Side di Gundam) attualmente in corso sugli albi del fumetto costituisce l'ambientazione e tema del cartone. Per informazioni: la scheda della trasmissione, le schede dei personaggi, l'intervista su "TV Sorrisi e Canzoni" al regista Yoshiyuki Tomino, l'articolo su TGcom.
Tag:

Sabato, 14 Agosto 2004

messaggio da Ufficio Stampa Shin Vision - 14/08/2004 09:40
E' gia' da quelche giorno disponibile il terzo ed ultimo numero di THE CALLING, la serie shojo / fantasy opera di Reiko Okano e Patricia McKillip edita da Shin Vision. Abbinato a THE CALLING volume 3 troverete in regalo l'elegante cofanetto Limited Edition destinato a contenere l'intera collezione. Ma attenzione! Il cofanetto verrà abbinato al numero 3 solo nelle copie che verranno consegnate al distributore con il primo ordine. Successivamente sarà disponibile solo assieme alla collezione completa.

Venerdí, 13 Agosto 2004

messaggio da Marco Santucci - 13/08/2004 22:30
Sul nostro sito www.arcadiastudio.it è stato inserito il primo dei filmati che verranno fatti sulla lavorazione di Termite Bianca. Oltre agli autori potrete vedere anche delle pagine in anteprima! Collegatevi numerosi!

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...