Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Domenica, 22 Agosto 2004

messaggio da P.Dionisio - 22/08/2004 12:45
Dal 24 agosto Italia 1 trasmetterà la serie animata "Gundam" (Kido Senshi Gundam, 1979, 43 episodi, Sotsu Agency - Sunrise - TV Nagoya) alle ore 14.05 il martedì e il giovedì in versione ridopppiata, con sigla e nomi originali dei personaggi (Hamuro Rey invece di Peter Rey). Serie di culto con robot antropomorfi, continuity stretta e narrazione realistica, l'ambientazione prende spunto dal romanzio di sf di Robert Heinlein "Fanteria dello spazio" (Starship Troopers). Molti elementi del romanzo e del cartone animato hanno poi sipirato molte altre opere (sia dello stesso medium che non) tra cui il fumetto di genere fantascientifico della Sergio Bonelli Editore "Nathan Never": oltre a citazioni ed elementi vari, la guerra tra la Terra e le Colonie (i Side di Gundam) attualmente in corso sugli albi del fumetto costituisce l'ambientazione e tema del cartone. Per informazioni: la scheda della trasmissione, le schede dei personaggi, l'intervista su "TV Sorrisi e Canzoni" al regista Yoshiyuki Tomino, l'articolo su TGcom.
Tag:

Sabato, 14 Agosto 2004

messaggio da Ufficio Stampa Shin Vision - 14/08/2004 09:40
E' gia' da quelche giorno disponibile il terzo ed ultimo numero di THE CALLING, la serie shojo / fantasy opera di Reiko Okano e Patricia McKillip edita da Shin Vision. Abbinato a THE CALLING volume 3 troverete in regalo l'elegante cofanetto Limited Edition destinato a contenere l'intera collezione. Ma attenzione! Il cofanetto verrà abbinato al numero 3 solo nelle copie che verranno consegnate al distributore con il primo ordine. Successivamente sarà disponibile solo assieme alla collezione completa.

Venerdí, 13 Agosto 2004

messaggio da Marco Santucci - 13/08/2004 22:30
Sul nostro sito www.arcadiastudio.it è stato inserito il primo dei filmati che verranno fatti sulla lavorazione di Termite Bianca. Oltre agli autori potrete vedere anche delle pagine in anteprima! Collegatevi numerosi!

Mercoledí, 11 Agosto 2004

messaggio da J.Jirasek - 11/08/2004 00:18
Se passate dalle parti di Praga dal 10 al 12 settembre, sappiate che vi si svolge per la settima volta la Fiera internazionale del collezionista.
messaggio da J.Schneider - 11/08/2004 00:01
Per la prima volta, in sessant'anni e passa di editoria, un fumetto Bonelli è pubblicato in contemporanea in Italia e all'estero. E l'onore è toccato proprio al Brasile, la patria d'adozione di Sergio Bonelli. Infatti "L'uomo venuto dalla pioggia" vede l'esordio fumettistico del soggettista Salvatore Cuna, l'esordio su Zagor dello sceneggiatore Diego Cajelli, e del disegnatore Michele Rubini. L'albo uscirà a settembre in Italia (Almanacco Avventura 2005) e in Brasile (Zagor Extra 7). Chi volesse saperne di più può fare una capatina al Portale Bonelliano Brasiliano (www.texbr.com) o accederere direttamente alla pagina. Sia io che lo staff della Mythos ringraziamo pubblicamente Moreno Burattini, senza la cui cortesia, disponibilità e professionalità l'importante evento non avrebbe visto la luce.
Tag:

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...