Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 11 Agosto 2004

messaggio da J.Schneider - 11/08/2004 00:01
Per la prima volta, in sessant'anni e passa di editoria, un fumetto Bonelli è pubblicato in contemporanea in Italia e all'estero. E l'onore è toccato proprio al Brasile, la patria d'adozione di Sergio Bonelli. Infatti "L'uomo venuto dalla pioggia" vede l'esordio fumettistico del soggettista Salvatore Cuna, l'esordio su Zagor dello sceneggiatore Diego Cajelli, e del disegnatore Michele Rubini. L'albo uscirà a settembre in Italia (Almanacco Avventura 2005) e in Brasile (Zagor Extra 7). Chi volesse saperne di più può fare una capatina al Portale Bonelliano Brasiliano (www.texbr.com) o accederere direttamente alla pagina. Sia io che lo staff della Mythos ringraziamo pubblicamente Moreno Burattini, senza la cui cortesia, disponibilità e professionalità l'importante evento non avrebbe visto la luce.
Tag:

Martedí, 10 Agosto 2004

messaggio da G.Gentili - 10/08/2004 07:00
Dalla notizia ANSA Elisa di Rivombrosa diventa una parodia Disney: "La serie tv 'Elisa di Rivombrosa' e' diventato una parodia della Disney: 'Paperina di Rivombrosa', su Topolino dall'11 agosto per 13 puntate. Con i suoi 12 milioni e passa di spettatori, la storia di 'Elisa' era una tentazione troppo grande per i fumettisti Disney, che l'hanno adattata al mondo dei paperi, sostituendo tra l'altro il 'figlio segreto' con tre nipoti segreti: Qui, Quo e Qua. Sceneggiatura e disegni sono di Silvia Ziche, una delle piu' note firme Disney."

Lunedí, 9 Agosto 2004

messaggio da P.Spera - 09/08/2004 19:14
L'Associazione Pro Loco di Filiano (PZ) organizza, dal 29 agosto al 12 settembre 2004, una mostra sul personaggio più longevo del fumetto italiano: Tex Willer. La mostra sarà inaugurata Domenica 29 agosto alle ore 18.00. Sarà esposta presso l'ex edificio scolastico in c.so papa Giovanni XXIII in Filiano, ed avrà il seguente orario di apertura: dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalla ore 17.00 alle ore 20.00. Tutto il materiale esposto proviene dalla consistente collezione privata del collezionista di Tex Willer, il filianese Sabia Vito, co-autore del libro "Di tutto di.Tex", edito da Alessandro Tesauro Editore nel 1997. Le sezioni della mostra prevedono: pannelli espositivi in cui si ripercorre la vita editoriale di Tex e l'evoluzione del personaggio; esposizione di vari albi di Tex comprese edizioni straniere; esposizione di manifesti, poster, locandine....; esposizione di vari saggi, riviste... ; esposizione di innumerevoli gadgets; proiezione di video; e per finire una sezione particolare sul film su Tex, con l'esposizione di fotobuste. Per ulteriori informazioni e per richiesta di materiale rivolgersi a: Associazione Pro Loco - Piazza SS. Rosario - 85020 Filiano (PZ) - tel. 0971.836006 - e-mail: [email protected].
Tag: ,

Sabato, 7 Agosto 2004

messaggio da E.Longobardi - 07/08/2004 17:41
Il sesto aggiornamento di Comics Code cade nel bel mezzo delle vacanze estive. Anche questa volta il piatto è molto ricco. Per prima cosa, vogliamo segnalarvi, nella sezione Approfondimenti, un ottimo e corposo speciale dedicato al grande disegnatore/illustratore inglese John Bolton. Completano la sezione un articolo dedicato ai 70 anni di Paperino e due anteprime: Smoke di Campi-Kordey e GrimJack di Ostrander-Truman. Per quanto riguarda le Interviste, segnaliamo le chiacchierate con Diego Cajelli, Scott Morse, Frederic Volante e con Farel Dalrymple. Seguono le galleries e le recensioni. Il tutto visibile su www.comicscode.net.

Giovedí, 5 Agosto 2004

messaggio da P.Dionisio - 05/08/2004 19:15
Dalla Newsletter Panini del 5 agosto 2004: "A questo link potete scaricare il trailer di GRAYSON, un fan-made film ispirato ai personaggi DC COMICS. E' davvero incredibile! Non è chiaro se il film sia tutto qui, ossia se si tratti solo di un trailer per un lungometraggio che non verrà mai realizzato, ma i cinque minuti e mezzo sono da antologia. Una pellicola sui supereroi come raramente si è vista nella storia della Hollwood che conta. E' bello constatare come l'amore degli appassionati riesca ad annientare l'amore per i soldi dei produttori. Merita assolutamente! - L'attore televisivo Julian McMahon, apparso nelle serie WILL & GRACE, STREGHE e NIP/TUCK interpreterà il ruolo di Victor Von Doom, alias il Dr. Destino, in THE FANTASTIC FOUR, per la regia di Tim Story (BARBERSHOP)."

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...