Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Lunedí, 19 Luglio 2004

messaggio da C.Di Clemente - 19/07/2004 15:10
Il sito di letteratura I pinguini pubblica a puntate il romanzo inedito "Bilico" di Paola Barbato, autrice di Dylan Dog.

Sabato, 17 Luglio 2004

messaggio da P.Dionisio - 17/07/2004 23:35
Dalle News del sito della Casa Editrice Star Comics:
Molti di voi si staranno sicuramente chiedendo da qualche tempo che fine ha fatto la serie a fumetti di Sailor Moon. La domanda è legittima, ed è giunto il momento di fare chiarezza sul destino della Combattente che veste alla Marinaretta. La nostra intenzione di pubblicare Sailor Moon in una nuova edizione in volumetti mensili è ormai risaputa da qualche anno, ma un nuovo inatteso (ma gradevole) stop ha momentaneamente messo in pausa ogni progetto. Infatti, l’autrice di Sailor Moon, la mitica Naoko Takeuchi, sta attualmente rimettendo mano alle vecchie tavole del suo più celebre fumetto, in occasione della nuova edizione giapponese. Sì, avete capito bene: Naoko Takeuchi sta ridisegnando alcune tavole e svariate vignette, per rendere la nuova edizione del manga ancora migliore! Questo, ovviamente significa solo una cosa: Sailor Moon non sarà una semplice riedizione o una ristampa, ma una vera e propria edizione ‘rimasterizzata’, riveduta e corretta, motivo per cui la nostra amata autrice ha deciso di prendersi il tempo necessario per completare il lavoro prima di dare il via ufficiale alla concessione dei diritti internazionali. Nel 2005 la lunga attesa verrà probabilmente premiata, e i lettori di tutto il mondo (e quindi anche quelli italiani) potranno finalmente avere una Sailor Moon come non l’hanno mai vista prima! La pazienza è la virtù dei forti, ricordatelo sempre!

Venerdí, 16 Luglio 2004

messaggio da C.Ferracci - 16/07/2004 22:40
Sabato 17 luglio alle ore 18 presso la Biblioteca delle Nuvole di Perugia, si inaugura la mostra Mostra Multicomics2, disegni in movimento con esposizione di Pazzaglia, Bracchi e Ferracci. La mostra è aperta fino al 1 settembre 2004.
messaggio da M.Gremignai - 16/07/2004 11:15
Sul Corriere di oggi, in un articolo su Cofferati e Guglielmi viene nuovamente citata la passione del nuovo sindaco di Bologna per i fumetti: "L'inventore di Blob non ama lirica e fumetti come il sindaco. Ma insieme promettono una rivoluzione culturale a Bologna." Citazioni dal testo: parlando di Cofferati "...uno che mostra di godere insieme la lettura dell'edizione rara di un libretto d'opera ottocentesco e un fumetto di Alan Ford col mitico Otto Grunf e il pappagallo Clodoveo..."; un invito a Guglielmi "...Una ripassata almeno a Kit Carson, Mefisto e Tiger Jack, la passione fumettistica dell'amico Sergio è però il caso che la dia. Passi per Carreras, ma Tex Willer... «Tex chi?»."

Giovedí, 15 Luglio 2004

messaggio da P.Dionisio - 15/07/2004 23:55
"Il fumetto della memoria" è il titolo dell'articolo di Ludovica Stilo apparso oggi sul giornale gratuito "Leggo", nella sezione "Stazioni&Dintorni", relativo al nuovo romanzo ILLUSTRATO di Umberto Eco dal titolo "Il mistero della regina Loana" (Bompiani, pagg.451, euro 19): "Nella soffitta della casa, il vecchio Bodoni - Eco non si smentisce: dà al protagonista il nome di un grande tipografo italiano - scopre casse di vecchi fumetti, di dischi, i temi di quando era piccolo, i libri del nonno, i manifesti di guerra e il testo di canzoni come Pippo non lo sa, Flash Gordon e Mandrake. (..) L'esperimento di Eco è quello di mettere in mostra nel libro stesso le immagini sulle quali Yambo lavora per recuperare il suo passato. E di lavorare sulla memoria del protagonista per riscoprire al tempo stesso le sue radici culturali e quelle di una generazione. "Romanzo illustrato" si spiega fin dalla copertina. Si tratta di un libro multimediale che a partire dal titolo guarda con un po' di nostalgia al mondo dei fumetti. La misteriosa fiamma della regina Loana è anche un albo dei famosi Cino e Franco, eroi per i bambini, come lo stesso Eco, di un tempo che fu".

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...