Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 2 Luglio 2004

messaggio da P.Dionisio - 02/07/2004 23:50
Pubblicato il rapporto sulla condizione dell'infanzia e dell'adolescenza realizzato da Eurispe e Telefono Azzurro relativo all'indagine sulle preferenze dei bambini ai personaggi dei fumetti: Paperina al 1° posto con il 21,1%, seguita dall'Uomo Ragno (20,6%), Topolino (7,7%), Tex Willer (2,8%), Dylan Dog (2,4%), Charlie Brown (1,7%) e Mafalda (1,4%).
messaggio da Redazione Cartaigienicaweb.it - 02/07/2004 10:42
Cartaigienicaweb.it & l'Associazione Culturale Subaqueo presentano una grande novità a fumetti: "UN BRUTTO QUARTO D'HORROR con il PROFESSOR RANTOLO". Ogni mese sul tuo computer un nuovo e-book a fumetti. Sulla scia del mitico Zio Tibia arriva tra noi Un brutto quarto d'Horror con il Professor Rantolo, una serie che proporrà con malvagia ironia il meglio dell'horror a fumetti sul web. Le brevi storie, ovviamente crudeli ed efferate, avranno come protagonisti schiere di zombie, fantasmi, vampiri, assassini e chi più ne ha più ne metta, alle prese con squartamenti, divoramenti ed atrocità di ogni genere! Un grande potenziale orrorifico messo in scena da una squadra di autori e disegnatori emergenti nata appositamente per questo progetto. Le storie presentate dal Professor Rantolo saranno distribuite sotto forma di mini e-book a fumetti, ed inizialmente diffuse attraverso su alcuni selezionatissimi siti, con il fine neanche tanto nascosto di arrivare a produrre entro breve tempo una succosa raccolta antologica. Insomma, per dirla alla maniera del Professor Rantolo: "Tieniti pronto, caro lettore, per una sana dose d'orrore". Si comincia con: L'ESCA Disegni di Oscar Celestini, Testi di Fabrizio Fassio (già disponibile), CASTIGO - Disegni di Raffaele Marinetti, Testi di Fabrizio Fassio (in uscita a luglio), ZULEIKA - Testi di Luca Barbieri, Disegni di Marco Stefanni (in uscita ad agosto). Per informazioni: www.cartaigienicaweb.it/rantolo.

Giovedí, 1 Luglio 2004

messaggio da P.Dionisio - 01/07/2004 11:48
Dalla Newsletter Panini del 1° luglio 2004: "Abbiamo avuto modo di parlare spesso in passato del lungometraggio tratto da I FANTASTICI QUATTRO. In attesa di avere succulente notizie sul casting ufficiale (si dice nelle prossime due settimane), ecco una interessante immagine. Trattasi di una maquette per l'ideazione del make-up speciale della Cosa, uno dei protagonisti del film. La scultura è stata presentata al recente International Make Up Artist Trade Show di Pasadena. Alla manifestazione è stato annunciato che il team responsabile per gli effetti di trucco di HELLBOY, si occuperà della realizzazione della Cosa. Siccome il creatore del make-up per HELLBOY è stato il geniale Rick Baker, questo sta a significare che anche il personaggio de I FANTASTICI QUATTRO sarà ideato da lui? Be', in ogni caso il modellino non è male, e cattura abbastanza fedelmente il look dell'alter ego disegnato. L'attore Ian Gruffudd è invece in lizza per il ruolo di Reed Richards. Gruffudd è un gallese 31enne già visto in TITANIC, LA CARICA DEI 102, nel serial TV HORNBLOWER e, prossimamente, lo si vedrà nei panni di Lancelot in KING ARTHUR."
messaggio da C.Di Clemente - 01/07/2004 09:35
E' online il Giornale di Sergio Bonelli Editore di luglio/agosto. Anticipazioni sulle prossime storie bonelliane: ZAGOR: Alla ricerca di Fishleg, JULIA: Profezie di morte, MISTER NO: Il Dio della vendetta, DAMPYR: Harlan Draka a Napoli, DYLAN DOG: Orrori sepolti, TEX: Affari sporchi, MARTIN MYSTÈRE: Un sogno per Jinx, NICK RAIDER: Prigionieri di un ricatto, NAPOLEONE: L'assedio degli zombi, BRENDON: Fra le braccia della follia, MAGICO VENTO: Nel mirino di Halloween, NATHAN NEVER: La guerra incombe, LEGS WEAVER: Una nuova vita
messaggio da G.Sedioli - 01/07/2004 08:30
E' con piacere che presento il mio nuovo sito http://www.giannisedioli.com. Nel workshop troverete un'anteprima di Zagor "intrigo internazionale" il maxi del 2005 scritto da Moreno Burattini.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...