Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 1 Ottobre 2004

messaggio da Enrico Lattanzi - 01/10/2004 08:50
Cartacanta è una mostra mercato interamente dedicata alla carta, che si svolge a Civitanova Marche dal 7 al 10 ottobre 2004, giunta alla 6° edizione. Unica del suo genere in Italia lo è ancora di più per la sua ecletticità considerando la carta, oltre che come prodotto industriale, nella sua più totale poliedricità: come prodotto, strumento di comunicazione e testimone storico dell'agire umano. Possono infatti partecipare tutti coloro che producono, lavorano, riciclano, comunicano, collezionano, progettano, vendono, creano o semplicemente, usano diverse tipologie di carta e suoi prodotti derivati. Nelle passate edizioni Cartacanta ha dimostrato di essere sempre più un punto di riferimento per gli operatori del Centro-Sud perché favorisce contatti e trattative con un tipo di operatore che spesso non partecipa al circuito fieristico tradizionale, perché in contemporanea alla mostra offre una serie di incontri e seminari di alto livello tecnico e culturale che amplificano il richiamo della manifestazione aumentando il vantaggio di chi espone in termini di visibilità e di contatti commerciali. E' questa la mostra mercato giusta per esporre ed è estremamente importante progettarne rapidamente la partecipazione per assicurarsi che nulla sia lasciato al caso. Questo nostro è un progetto di vita, di comunicazione, di formazione per stimolare la gente a vivere meglio attraverso la conoscenza.
messaggio da P.Dionisio - 01/10/2004 03:30
Oggi insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il secondo volume de I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro: dedicato a Tex, il personaggio creato da Giovanni Luigi Bonelli e Aurelio Galeppini nel 1948, il volume contiene le storie "Tex contro Mefisto" (1958) e "Le origini di Mefisto" (1949).

Giovedí, 30 Settembre 2004

messaggio da R.Giammatteo - 30/09/2004 20:22
A partire dalla primavera del prossimo anno Lazarus Ledd diventerà bimestrale. A partire dalla primavera del prossimo anno, infatti, verrà pubblicato il n.141 a marzo, a maggio il n.142 e così via. I motivi di questa scelta editoriale, non dettati da crisi di vendite, vengono spiegati dall'ideatore della serie, Ade Capone, nella pagina della posta dell'albo attualmente presente in edicola ed in libreria - Il Canto del Cigno, #135.
messaggio da G.Gentili - 30/09/2004 19:15
"Tex contro Mefisto", un'avventura tutta speciale è il titolo dell'articolo di Luca Raffaelli apparso oggi su Repubblica per l'iniziativa "I Classici del Fumetto di Repubblica - serie oro" e dedicato a Tex, in uscita domani allegato al giornale. Un estratto:
Tex contro Mefisto è del ?58, realizzata da Gianluigi Bonelli e Aurelio «Galep» Galleppini. Il secondo classico di Repubblica «serie oro» la propone da domani in edicola in un volume di 400 pagine tutto a colori, in cui è inserito anche «Le origini di Mefisto», avventura del ?49, qui per la prima volta a colori, in cui Tex fa la conoscenza dello stregone. Qui è evidente l´influenza di Mandrake nella creazione del personaggio: Mefisto si chiama Steve Dickart ed è un illusionista di professione. A Tex, personaggio tutto d´un pezzo, si contrappone un malvivente dalla doppia esistenza: è uno spettacolo vedere Dickart/Mefisto con mantello e calzamaglia integrale rossa (una via di mezzo tra Mandrake e L´uomo mascherato) calcare le scene dei teatrini da saloon.
Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da D.J.Farah - 30/09/2004 00:15
Alla Kreecon di Chianciano, la convention dei fan italiani di Stargate Sg-1, si svolgerà un incontro con Carlo Recagno & Giacomo Pueroni sul mondo dei fumetti (sabato 23 ottobre alle ore 11.15). Per maggiori informazioni: il programma ufficiale o L'astronauta che amava Stargate (articolo dal Corriere della Fantascienza).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...