Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 11 Giugno 2004

messaggio da Ufficio Stampa Shin Vision - 11/06/2004 19:59
In arrivo a fine giugno il terzo ed ultimo numero di The Calling, la serie shojio / fantasy opera di Reiko Okano e Patricia McKillip. Importante: abbinato a The Calling volume 3 troverete in regalo l'elegante cofanetto limited edition destinato a contenere l'intera collezione. Ma attenzione! Il cofanetto verra' abbinato al numero 3 solo nelle copie che verranno consegnate al distributore con il primo ordine. Successivamente sara' disponibile solo assieme alla collezione completa. Nei prossimi giorni verra' resa disponibile una anteprima delle tavole del terzo volume. Visitate www.shinvision.com per altri aggiornamenti ed ulteriori novita', il sito dedicato, il testo integrale della news con le immagini o il piano dell'opera.
messaggio da F.Castagnola - 11/06/2004 08:54
Arriva YATTAAA !!!!!! Legs Weaver, Julia, Gea. Tre modi diversi di essere donna nei fumetti della Sergio Bonelli Editore. E' appena nata una nuova mailing list dove chiacchierare, discutere, analizzare questi mondi così diversi. Iscriversi è facilissimo, basta inviare una mail a [email protected], oppure andare al sito http://it.groups.yahoo.com/group/yattaaa/. l'invito è esteso a tutti, lettori, autori, appassionati: accorrete numerosi!

Giovedí, 10 Giugno 2004

messaggio da D.J.Farah - 10/06/2004 11:58
Dal sabato 12 giugno, nei locali di "Tuttofumetto", in via Petrarca 3/B a Gorizia, si svolgerà la prima mostra personale dedicata a Giacomo Pueroni, disegnatore di Jonathan Steele. Saranno esposte tavole originali e disegni inediti, e l'autore sarà presente il giorno dell'inaugurazione alle 17.00, per incontrare il pubblico e realizzare dediche e disegni. La mostra seguirà la sua carriera, dagli esordi su Zona X fino ai lavori attuali, pubblicati e inediti. La mostra rimarrà aperta per tre settimane negli orari del negozio: da martedì a sabato, 10-13.30, 15.30-19.30.
Tag:
messaggio da P.Dionisio - 10/06/2004 11:07
Dalla Newsletter Panini del 10 giugno 2004: "Sembra proprio che infine Harry Cavill, uno dei tanti contendenti di cui si parla ormai da almeno un annetto, sarà Clark Kent/Superman. Personalmente ritengo che l'attore in questione abbia le physique du role per la parte, ma forse sarebbe stato meglio interpellarlo per interpretare Superboy che non Superman! Cavill ha infatti 21 anni, meno di quelli di Tom Welling, che veste i panni di Clark Kent adolescente nel televisivo SMALLVILLE. Essendo Cavill così giovane d'età e d'aspetto, quanto sarà credibile nei panni di Kent giornalista del Daily Planet? E se il film, per esempio, intende parlare solo degli anni giovanili del personaggio, quando contano di far apparire Superman? Nel terzo episodio, quando Cavill avrà compiuto 28 anni nella realtà? Tra le candidate al ruolo di Lois Lane (quindi il Daily Planet, lo mostrano!) ci sarebbero Rose Byrne (la Briseide di TROY) e Selma Blair (HELLBOY), entrambe troppo vecchie per recitare il ruolo della bella accanto a Cavill. Tale Adam Brody, attore per lo più televisivo, sarebbe invece in lizza per interpretare Jimmy Olsen: peccato che Brody sia di quattro anni più vecchio del presunto protagonista del film... Tra i contendenti al ruolo di Mr. Fantastic nell'adat-tamento filmico del fumetto Marvel, per la regia di Tim Story (sic!), fa capolino il nome di Brendan Fraser (LA MUMMIA), trentacinquenne attore che ha già dato buona prova di sè in passato. Fraser è stato più volte abbinato, negli ultimi due anni, al ruolo di Clark Kent/Superman, ma voci dell'ultim'ora lo vorrebbero sì, ancora legato al lungometraggio sull'Uomo d'Acciaio, ma più probabilmente per vestire i panni di Ty-Zor, il villain kryptnoniano della vicenda. Non è dato sapere se Fraser sceglierà almeno uno dei due ruoli... Nel frattempo un'agenzia americana è alla ricerca di attori per sostenere i ruoli di "Victor Van Damn" (il Dr. Destino) e Susan Storm (la Donna invisibile). Sulla probabile scrittura di Johnny Depp per interpretare Lex Luthor, l'attore ha sostenuto un provino per il regista McG. E’ stato preferito per la parte di Jor-El, il padre naturale di Superman."

Martedí, 8 Giugno 2004

messaggio da P.Dionisio - 08/06/2004 18:27
Giovedì 10 giugno 2004 alle ore 18.00 si terrà il vernissage di José Muñoz "L'arte della necessità" (dedicato a d.a.m.) organizzato da Tricromia Illustrator's International Artgallery (www.tricromia.com, via di Panico, 76, Roma). All'evento sarà presente l'autore. José Muñoz nasce in Argentina nel 1942, frequenta la "Escuela Panamericana de Arte" di Buenos Aires, dove è allievo di Hugo Pratt e Alberto Breccia, esordisce nel fumetto come assistente di Francisco Solano Lopez e dall'incontro, nel 1974, con il compatriota Carlos Sampayo, nasce il loro personaggio di maggior successo, il detective privato Alack Sinner, grande contributo alla letteratura hard boiled. La mostra si terrà dal 10 giugno al 3 luglio, con orario dal martedi al sabato 10.00/20.00 (domenica/lunedì chiuso). Per informazioni: tel. +39066896970, +393397856006 oppure email [email protected].

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...