<dopolavoro> il blog di uBC

Mercoledí, 31 Marzo 2004

  • messaggio da P.Dionisio - 31/03/2004 13:32
    Dalle notizie della Planet Manga Newsletter di marzo: "Inarrestabile Kenshiro: la nuova serie ha rilanciato il personaggio in patria e la ditta Sammy ha prodotto una slot machine con protagonista l'uomo delle sette stelle. Chissà se la sacra arte di Hokuto aiuterà i giocatori..."

    Martedí, 30 Marzo 2004

  • messaggio da P.Dionisio - 30/03/2004 16:26
    Dalle notizie della Planet Manga Newsletter di marzo: "In occasione dell'uscita del terzo volume di Real, Takehiko Inoue ha creato un sito web con una bellissima presentazione in flash di questa sua serie dedicata al basket in carrozzella. L'indirizzo è: http://annex.s-manga.net/real/".

    Lunedí, 29 Marzo 2004

  • messaggio da A.Albicini - 29/03/2004 18:23
    Komix.it, Hamelin Associazione Culturale e il Porretta Soul Festival vogliono ricordare, con un originale concorso a fumetti, la bellezza e la drammaticità delle ballate di Otis Redding, la stella del soul, le cui invenzioni non hanno mai smesso di brillare. La particolarità del concorso sarà nell'abilità, che i disegnatori dimostreranno, di riuscire a rendere reale l'intangibile confine tra la musica e le sue emozioni. Per i dettagli leggere l'articolo su Komix.it o consultare il sito Porrettasoul.com

    Venerdí, 26 Marzo 2004

  • messaggio da P.Dionisio - 26/03/2004 03:30
    Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il cinquantottesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di Conan il barbaro. All'interno del volume sono presenti le storie: "Conan il barbaro!" (Roy Thomas/Barry Windsor Smith), "Ali diaboliche su Shadizar" (Roy Thomas/Barry Windsor Smith), "Conan e la creatura dei boschi" (Roland Green/Claudio Castellini), "La torre dell'elefante" (Roy Thomas/ John Buscema e Alfredo Alcala), "Nascerà una strega" (Roy Thomas/John Buscema) e "La cittadella misteriosa" (Roy Thomas/John Buscema). E la settimana prossima tocca a Andy Capp...

    Giovedí, 25 Marzo 2004

  • messaggio da G.Gentili - 25/03/2004 23:00
    Le avventure di Conan, barbaro ma supereroe è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Conan il barbaro. "Perché i nostri saranno anche tempi barbari, ma quelli di Conan lo sono anche di più. Il personaggio è nato in un romanzo del 1932, "Conan il conquistatore", scritto da Robert E. Howard, morto suicida quattro anni più tardi. Al fumetto arriva solo trentott´anni dopo quando la Marvel, già editrice dei Fantastici Quattro, dell´Uomo Ragno, insomma di supereroi contemporanei che vivono a New York, cerca un nuovo personaggio che, per epoca e ambiente possa nettamente differenziarsi dagli altri." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...