<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 8 Aprile 2004

  • messaggio da Redazione di Comics Code - 08/04/2004 07:45
    Sommario completo dell'aggiornamento di Comics Code: Approfondimenti (Reportage da Cartoomics, Speciale 10 anni di Marvel italia), Interviste (Stefano Cardoselli, Guy Davis, James Kochalka, Patt Mills), Gallery (Stefano Cardoselli, Elena Mirulla, Dylan Dog 2), Recensioni (Novità: Lazarus Ledd, T'assicuro!, Clive Barker's Collected Best, Vendicatori/JLA n.1, Fisietto; Classici/da riscoprire: LittleGreyMan, Steam Detective, Ka-Zar, Paz, Flex Mentallo).

    Mercoledí, 7 Aprile 2004

  • messaggio da Leonardo Festa - 07/04/2004 12:35
    Sul canale satellitare Canal Jimmy della piattaforma sky, andranno in onda in aprile, due servizi speciali sul Fumetto. Il primo e' un reportage dall'ultimo festival di Angouleme con interviste a Regis Loisel , Moebius, Dave mcKean, Lorenzo Mattotti, Zep. Oltre alle interviste ci sono servizi sulle varie mostre. Il secondo è stato realizzato al Comicon di Napoli 2004 e dà ampio spazio agli autori degli Humanoides Associés e della rivista Metal Hurlant con interviste a Dionnet, Manara, Jodorowsky, Janjetov, Palumbo, Tamiazzo, Mutti, Alemanno. E' inoltre in preparazione un terzo servizio che sara' dedicato al rapporto tra musica rock e fumetto, in occasione dei 50 anni della nascita della musica rock. Con Interviste a Tanino Liberatore, Davide Toffolo, Luca Enoch, Davide Barzi, Tito Faraci, Massimo Cavezzali e alcuni esponenti del rock italiano. Speciale Angouleme in onda giovedì 8 aprile alle 22,45 in replica sabato10 aprile alle 14,50 e mercoledì 13 alle 14.00. Speciale Comicon 2004 in onda a partire da sabato 25 aprile alle 20.30.
  • messaggio da Ufficio Stampa Vittorio Pavesio Productions - 07/04/2004 08:35
    Finalmente anche in Italia da aprile 2004 da Vittorio Pavesio Productions arriva "HIP FLASK – Selezione Innaturale", il capolavoro di Richard Starkings, Joe Casey e Ladronn, il fumetto americano che prende d’assalto l’Isola del Dottor Moreau di H.g. Wells (prima storia in assoluto a confrontarsi con il tema dell’alterazione “genetica”)... e la riduce a un cratere radioattivo.

    Martedí, 6 Aprile 2004

  • messaggio da Andrea Piccardo - 06/04/2004 09:15
    Nell’ambito delle manifestazioni organizzate dalla Città di Genova in occasione della mostra “L’Età di Rubens”, dal 7 Aprile al 30 Giugno 2004 si terrà la manifestazione "Bon su bon - Giornate storiche del buongusto": ogni mercoledì, in zona Garibaldi-Maddalena nel cuore del Centro Storico di Genova, si potranno degustare numerose proposte gastronomiche ispirate ad antiche ricette genovesi e ammirare le opere di venti artisti contemporanei. Negli undici locali che aderiscono all’iniziativa pittori, scultori, fotografi, illustratori e fumettisti provenienti da tutto il mondo, esporranno le loro opere per l’intera durata dell’evento. Le inaugurazioni delle venti mostre personali avranno luogo ogni primo mercoledì del mese alla presenza dell’artista, secondo il calendario convenuto. A partire da mercoledì 7 aprile 2004, presso gli esercizi commerciali che ospiteranno le mostre, sarà a disposizione del pubblico un pieghevole che conterrà le schede informative sui locali e una mappa con le indicazioni utili a raggiungerli. All’evento è associata un’iniziativa promozionale: ai primi dodici clienti che, entro il 31 dicembre 2004, raccoglieranno sul loro pieghevole il timbro di tutti i locali che aderiscono all’iniziativa sarà dato in omaggio un decanter per vino. Mercoledì 7 Aprile 2004 dalle ore 18,30 alle 20,00 saranno presenti gli artisti: Alessandro Bilotta, Carmine Di Giandomenico, Picchiami (alias Stefano Piccardo), Gregorio Giannotta, Andrea Musso, Paola Rando, Luca Rossi; mercoledì 5 Maggio 2004 dalle ore 18,30 alle 20,00 saranno presenti gli artisti: Roberto Baldazzini, Davide Calì, Javier Gonzalez, Emiliano Mammuccari, Alberto Terrile, Enrico Macchiavello, Chiara Leoncini; mercoledì 2 Giugno 2004 dalle ore 18,30 alle 20,00 saranno presenti gli artisti: Frank Russo, Francesca Biasetton, Andrea Ferraris, Silvia Dall’Orto, Silvano Galiffi, Carola Pastorino, Riikka Lenkkeri.

    Lunedí, 5 Aprile 2004

  • messaggio da Ass. Mauro Emolo - 05/04/2004 07:25
    Dal 7 aprile p.v. su e-bay partirà una nuova asta on-line di tavole originali e inedite, sceneggiature, disegni, studi di personaggi, layout, schizzi, bozze e quant'altro di autori della Sergio Bonelli Editore, della Star Comics e diversi indipendenti. Come è avvenuto nella precedente asta del 2002, ogni oggetto parte da un'offerta base simbolica di 1 euro e verrà aggiudicato al miglior offerente. Gli imballi (tubi di cartone pesante) garantiranno l'incolumità dell'oggetto, che arriverà nelle mani dell'acquirente esattamente così come l'ha visto sullo schermo. TUTTI I PROVENTI verranno versati all'Associazione "Mauro Emolo" O.N.L.U.S. per sostenere la ricerca e le famiglie colpite dalla Corea di Huntington, una malattia genetica neurodegenerativa ereditaria per la quale non esiste, a tutt'oggi, una cura. Grazie alla precedente asta è stato possibile aprire un numero verde, stampare materiale informativo per tutte le ASL d'Italia, organizzare 4 congressi, una campagna pubblicitaria e aiutare concretamente diverse famiglie. Il nostro scopo ora è quello di supportare i centri di riferimento delle varie regioni con personale qualificato, collaborare con diversi centri di ricerca e cercare di sopperire alle enormi mancanze di informazione e aiuto concreto presenti ancora -purtroppo- in diverse regioni di Italia. Tra i partecipanti, in ordine alfabetico: Lola Airaghi, Paola Barbato, Simone Bianchi, Stefano Andreucci, Bruno Brindisi, Ade Capone, Giampiero Casertano, Stefano Casini, Gaetano Cassaro, Fabio Celoni, Ugolino Cossu, Luca Enoch, Tito Faraci, Lucio Filippucci, Sergio Gerasi, Mauro Laurenti, Mangiantini, Massimo Pesce, Luigi Piccatto, Roberto Recchioni, Roberto Rinaldi, Corrado Roi, Pasquale Ruju, Angelo Stano e moltissimi altri. E' una buona occasione per acquistare pezzi unici a prezzi più bassi rispetto a fiere e mercatini facendo una buona azione. Partecipate numerosi!!!

  • home Blog
    più recenti
    meno recenti

    invia un messaggio
    il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

    categorie:

    news
    posta
    avvistamenti
    eventi

    messaggi dei giorni precedenti...