Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 16 Gennaio 2004

messaggio da G.Gentili - 16/01/2004 02:30
L'arte leggera di Andrea Pazienza è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita oggi, dedicato ad Andrea Pazienza. "Una comica dietro l'altra, forti di un'allegria leggera che traeva linfa dall'allegria di un tempo in cui fumetto e satira (e i ventenni che la facevano) si sentivano padroni del mondo, o lì lì per diventarlo." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Sabato, 10 Gennaio 2004

messaggio da Fausto Ruffolo - 10/01/2004 13:47
Vi scrivo per segnalarvi la messa on-line della nuova versione di ComicUs.it, in cui troverete uno Yearbook in pdf scaricabile, dove raccogliamo il meglio dei nostri pezzi 2003, più alcune novità, interviste in esclusiva, ed anteprime. Troverete inoltre on-line una speciale preview del numero 9 di John Doe.

Venerdí, 9 Gennaio 2004

messaggio da C.Di Clemente - 09/01/2004 13:16
"Lupo Alberto e la gallina Marta, 30 anni di amore, guai e risate" è l'intervista a Silver pubblicata da Repubblica, in occasione dell'uscita dell'uscita del 47esimo volume de "I Grandi Classici del Fumetto", dedicato a Lupo Alberto.
messaggio da C.Di Clemente - 09/01/2004 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il quarantasettesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è la volta di Lupo Alberto, il simpatico personaggio creato nel 1973 da Guido Silvestri, in arte Silver. Nel volume è presente una selezione di strisce, tavole e storie lunghe. E la settimana prossima tocca all'arte di Andrea Pazienza...

Giovedí, 8 Gennaio 2004

messaggio da C.Di Clemente - 08/01/2004 13:20
Lupo Alberto, un solitario innamorato di una gallina è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Lupo Alberto, il celebre personaggio creato da Silver. "I giovanissimi lettori di fumetti a dieci anni, staccandosi da Disney, hanno trovato proprio in questo personaggio umoristico e nelle sue tormentate storie d'amore, lo specchio dei propri problemi generazionali. Tanto è vero che per affrontare tematiche spinose quali l'Aids e l'uso dei profilattici più volte venne chiamato Silver, non senza polemiche, a realizzare appositi opuscoli ministeriali." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...