Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 24 Gennaio 2004

messaggio da Elena Remogna - 24/01/2004 18:50
Luca Enoch presentera l'edizione italiana del secondo volume di "Morgana", del quale ha curato la sceneggiatura insieme al disegnatore Mario Alberti, il 30 gennaio p.v. alle ore 18.30 presso la fumetteria Universi di Carta in via Baretti 21/A a Torino. Durante l'incontro l'autore autografera le copie del suo volume e rispondera alle domande degli appassionati presenti. L'incontro in fumetteria proseguira per l'aperitivo nel vicino locale Zi Barba in via Silvio Pellico 13/e, qui saranno esposte anche nei giorni successivi le tavole di Jimmy Hat tuttora inedite.

Venerdí, 23 Gennaio 2004

messaggio da P.Dionisio - 23/01/2004 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il quarantanovesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di "Maus", il romanzo a fumetti sull'Olocausto realizzato da Art Spiegelman. Molto discutibile la scelta di Repubblica di proporre solo la prima parte di un'opera che al giorno d'oggi non può ritenersi completa senza la seconda. E la settimana prossima tocca a Flash Gordon e Rip Kirby...

Giovedí, 22 Gennaio 2004

messaggio da Matteo Losso - 22/01/2004 18:39
A partire da settimana, la rubrica "Nuvole parlanti" torna ogni Giovedi e Domenica sulle pagine del quotidiano "La Provincia", distribuito in tutte le edicole della Calabria. Due volte alla settimana Matteo Losso sofferma la sua attenzione sui migliori fumetti in circolazione, con recensioni, immagini ed indicazioni su come reperirli. I primi appuntamenti saranno dedicati a "The Path", "Monster Allergy", "Akameshi", "Il mitico Thor" e "DC Universe". Per contatti e maggiori informazioni, scrivete a [email protected]. Sito del quotidiano: www.laprovinciacosentina.it.
messaggio da G.Gentili - 22/01/2004 18:24
Maus, il topo sopravvissuto è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato al capolavoro di Art Spiegelman. "(..) Art Spiegelman ha ritratto, nel suo "Maus, racconto di un sopravvissuto", gli ebrei come topi (i tedeschi come gatti e i polacchi come maiali). (..) Maus è ricordo di un passato che deve fare i conti con il presente. Ed è con la maestria di un grande che Spiegelman riesce a raccontare tutto l'orrore del mondo." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Venerdí, 16 Gennaio 2004

messaggio da P.Dionisio - 16/01/2004 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il quarantottesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di Andrea Pazienza, presentato attraverso le opere presenti nel volume: "Le straordinarie avventure di Penthotal", "La proprietà transitiva dell'Uguaglianza", "Pacco", "Verde matematico" e "Pertini". E la settimana prossima tocca a Maus...

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...