Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 31 Ottobre 2003

messaggio da P.Dionisio - 31/10/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il trentasettesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno di Moebius, alias Jean Giraud, alias Gir, il noto autore francese di fumetti. Nel volume sono contenute le storie "Il Garage Ermetico", "La Deviazione", "Arzach", "The Long Tomorrow", "Rock City", "L'universo è piccolo", "Barbarossa e il cervello pirata", "L'artefatto", "Missione su Centauri", "Variazione n.4070 'sul' tema", "La cittadella cieca", "Ballata", "Incubo bianco", "Racconto di Natale" e "Ktulu". E la settimana prossima tocca a Jacovitti...

Giovedí, 30 Ottobre 2003

messaggio da D.J.Farah - 30/10/2003 22:14
Martin Mystère » fait son entrée en fanfare sur Canal J, articolo in francese dedicato alla serie d'animazione che vede per protagonista il "giovane" Martin Mystère.
messaggio da Smoky Man - 30/10/2003 18:43
Dopo il grande successo dell'edizione in lingua inglese, a Lucca Comics presso lo stand Black Velvet sarà finalmente disponibile il volume "Alan Moore: Ritratto di uno straordinario gentleman" a cura di Smoky Man (ultrazine.org), Gary Spencer Millidge (millidge.com) e Omar Martini. Tutti i profitti verranno devoluti in beneficenza. Ma siccome, Moore non è mai abbastanza, segnalo su Panorama in edicola questa settimana (con in copertina il Papa) appare un interessante articolo/intervista curiosamente intitolato "Cinema fumetti/Alan Moore. Sono lo sciamano di 007". Altra notizia: la presentazione il 24 Ottobre al San Francisco World Film Festival di un film documentario di 80 minuti dal titolo "The Mindscape of Alan Moore" (sfworldfilmfestival.com).
messaggio da G.Gentili - 30/10/2003 18:05
Moebius e gli affreschi da perdere la testa è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Moebius, il noto autore francese. "Un giorno Jean Giraud, celebre disegnatore di fumetti francese, negli anni Sessanta decise di avere una seconda identità. Come fosse un supereroe americano. Mentre nella prima continuava a realizzare le bellissime e tradizionali tavole del tenente Blueberry, nell´altra cominciava a realizzare storie in cui le storie non erano più costruite in forma narrativa, con un inizio, uno svolgimento e una fine, ma, come scrisse lui in un memorabile editoriale su Mètal Hurlant, a forma di elefante o di fiammella di cerino." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da afNews - 30/10/2003 16:25
Questa settimana su Lanciostory viene pubblicata la puntata numero 500 di Nuvolette, la rubrica settimanale sul mondo del fumetto curata da Luca Raffaelli. E' nata nel '94 e 500 è probabilmente un numero da guinness dei primati per una rubrica sui fumetti, in Italia (e non solo).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...