Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Venerdí, 7 Novembre 2003

messaggio da P.Dionisio - 07/11/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il trentottesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: è il turno dei personaggi del grande autore di fumetti comici Jacovitti. Nel volume sono contenute le storie "Cocco Bill fa sette più" (la prima storia di Cocco Bill), "Cip l'arcipoliziotto", "Zorry Chicchirikid!", "Coccobilliput", "Pippo vola!" e "Zagar contro Zagar". E la settimana prossima tocca a Jeff Hawke...

Giovedí, 6 Novembre 2003

messaggio da G.Gentili - 06/11/2003 14:55
Le acrobazie di Jacovitti equilibrista senza rete è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Jacovitti ed ai suoi personaggi più famosi. "Attraverso i suoi tanti personaggi, Jac crea una realtà parallela già perfettamente viva dentro di sé. Tant'è vero che lui non sentiva la necessità di scrivere una sceneggiatura della storia che andava a realizzare. Come un equilibrista senza rete partiva direttamente con il pennino sul foglio bianco realizzando mano a mano tutto quello che gli veniva in mente. Poi, quando arrivava a quattro-cinque tavole dalla fine, scioglieva i nodi della trama e in qualche modo concludeva la storia." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da P.Dionisio - 06/11/2003 12:15
Il 6 Novembre 2002, nasceva la mailing list Legs Weaver @ YahooGroups! Oggi compie il suo primo anno di vita. Auguri! Per iscriversi, basta inviare una mail vuota a: [email protected].
messaggio da Associazione Culturale "ARTeFUMETTO" - 06/11/2003 08:45
Venerdì 7 Novembre alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale "Il Giulia" di Trieste verrà inaugurata una mostra dedicata all'ultimo volume di Vanna Vinci: "Aida al confine". L'autrice sarà presente per disegnare e autografare il volume.

Mercoledí, 5 Novembre 2003

messaggio da P.Dionisio - 05/11/2003 22:14
Venerdì 7 novembre alle ore 16:00 presso i locali dell'Associazione Culturale CTS "Ponte delle Gabelle" in Via San Marco 45 a Milano si terrà la presentazione dell'edizione italiana di Akameshi alla presenza degli autori Giovanni Gualdoni e Stefano Turconi. Non ci saranno gli albi in vendita ma verranno mostrate in anteprima le tavole del secondo volume, appena terminato.

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...