Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 6 Novembre 2003

messaggio da G.Gentili - 06/11/2003 14:55
Le acrobazie di Jacovitti equilibrista senza rete è il nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Jacovitti ed ai suoi personaggi più famosi. "Attraverso i suoi tanti personaggi, Jac crea una realtà parallela già perfettamente viva dentro di sé. Tant'è vero che lui non sentiva la necessità di scrivere una sceneggiatura della storia che andava a realizzare. Come un equilibrista senza rete partiva direttamente con il pennino sul foglio bianco realizzando mano a mano tutto quello che gli veniva in mente. Poi, quando arrivava a quattro-cinque tavole dalla fine, scioglieva i nodi della trama e in qualche modo concludeva la storia." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.
messaggio da P.Dionisio - 06/11/2003 12:15
Il 6 Novembre 2002, nasceva la mailing list Legs Weaver @ YahooGroups! Oggi compie il suo primo anno di vita. Auguri! Per iscriversi, basta inviare una mail vuota a: [email protected].
messaggio da Associazione Culturale "ARTeFUMETTO" - 06/11/2003 08:45
Venerdì 7 Novembre alle ore 17.00 presso il Centro Commerciale "Il Giulia" di Trieste verrà inaugurata una mostra dedicata all'ultimo volume di Vanna Vinci: "Aida al confine". L'autrice sarà presente per disegnare e autografare il volume.

Mercoledí, 5 Novembre 2003

messaggio da P.Dionisio - 05/11/2003 22:14
Venerdì 7 novembre alle ore 16:00 presso i locali dell'Associazione Culturale CTS "Ponte delle Gabelle" in Via San Marco 45 a Milano si terrà la presentazione dell'edizione italiana di Akameshi alla presenza degli autori Giovanni Gualdoni e Stefano Turconi. Non ci saranno gli albi in vendita ma verranno mostrate in anteprima le tavole del secondo volume, appena terminato.

Martedí, 4 Novembre 2003

messaggio da D.Lubrano - 04/11/2003 08:15
"ALTRO? è una newsletter a carattere umoristico sul mondo dei fumetti. La newsletter, composta molto semplicemente di una vignetta, è una cosa molto piccola che non vuole appesantire la posta degli utenti, è per noi un progetto scanzonato, pensato come uno svago, e realizzato con e per passione. Per ricevere la newsletter settimanale inviare una mail vuota con oggetto "iscrivimi" all'indirizzo [email protected].

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...