Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Giovedí, 23 Ottobre 2003

messaggio da Shin Vision - 23/10/2003 08:30
In arrivo Gunslinger Girl: Shin Vision pubblica l'opera di Yu Aida da cui è stata tratta la recentissima serie animata firmata Mad House. Un accenno alla trama: "Italia. Sotto una rispettabile facciata, il Social Welfare Council nasconde un servizio segreto che si occupa di svolgere operazioni sporche per conto del governo. A questo scopo il Consiglio seleziona bambine senza famiglia, che vengono trasformate in cyborg e sottoposte a un processo di condizionamento. (..)"

Martedí, 21 Ottobre 2003

messaggio da Matteo Losso - 21/10/2003 14:24
Lo staff di AmazingComics.it è lieto di offrire agli appassionati italiani di comics statunitensi un'anteprima in esclusiva mondiale: le tavole del #2 di "Hawkeye", la serie Marvel scritta da Fabian Nicienza e disegnata da Stefano Raffaele. Il gentilissimo artist, inoltre, ci permette di pubblicare anche le tavole in anteprima dal secondo volume di "Fragile" (Humanoids). Queste preview non le trovate su Newsarama, su ComicBookResources o su Comics Continuum, ma solo su AmazingComics.it "in exclusive world premiere"! Tale e tanto materiale, però, in realtà si limita ad accompagnare il vero fulcro dell'aggiornamento: un'intervista esclusiva al sorprendente autore italiano, che si apre alle domande più intime e ci permette di conoscerlo davvero come disegnatore, ma anche come uomo.

Lunedí, 20 Ottobre 2003

messaggio da P.Dionisio - 20/10/2003 06:55
Su K-2, una delle sigle di FoxKids Italia, in onda dal lunedì al venerdì alle 7.15 circa, è iniziata dalla settimana scorsa la replica della serie a cartoni animati de "I Cavalieri dello Zodiaco", basata sul manga Saint Seiya di Masami Kurumada. In Toscana, ad esempio, è possibile ricevere il cartone su Canale 10.
messaggio da P.Dionisio - 20/10/2003 00:12
Virgilio Viaggi, la sezione del portale italiano dedicato ai viaggi, dedica una serie di articoli a Bruxelles, dal titolo Bruxelles, l'Italia e i fumetti. Uno degli articoli, Per le vie con la Bande Dessinée, descrive il Belgio come un luogo dove i fumetti sono il frutto di una lunga tradizione: Bruxelles ha dedicato loro un'esposizione permanente nel grande Museo del Fumetto ma non sono rinchiusi nelle sale dell'edificio Van Het Beeldverhaal bensì rivivono anche per le strade della città rappresentati sui muri delle case. Nello speciale è possibile visualizzare ben 13 murali, cominciando da quello di "Billy the Cat" di Colman e Desberg, per passare a "Lucky Luke" di Morris, "Ric Hochet" di Tibet & Duchâteau, "Quick et Flupke" di Hergé e terminare con Blake e Mortimer di E. P. Jacobs (a questa pagina).

Domenica, 19 Ottobre 2003

messaggio da Carlos Lévano - 19/10/2003 04:36
I invit you to see this web site of peruvian comics: www.levanoarts.com. (Vi invito a visitare questo sito web di fumetti peruviani)

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...