Salta direttamente al contenuto

<dopolavoro> il blog di uBC

Sabato, 18 Ottobre 2003

messaggio da Biblioteca delle Nuvole - 18/10/2003 08:30
Inaugurata sabato 11 ottobre a Città di Castello (PG) la mostra: "Tex, da Ventimiglia a Città di Castello" dedicata al grande disegnatore Fernando Fusco: La mostra, organizzata dall'associazione Amici del Fumetto della stessa città, è allestita presso gli ex Magazzini del Re in piazza Gabriotti e si chiuderà il 25 ottobre prossimo. Effetti collaterali della mostra sono: incontri con autori bonelliani quali Lozzi, Bastianoni e Leonardo; tavola rotonda "Il fenomeno Tex dal 1948 ad oggi", fissata per domenica 19 ottobre, coordinata da Massimo Zangarelli giornalista, con la partecipazione di Fabio Civitelli, Sergio Rossi, direttore di FumodiChina, P. Mencarelli critico cinematografico; Mercatino del Fumetto, domenica 19 nell'atrio del Palazzo Comunale dalle ore 10 alle ore 19; incontro con F.Manni esperto di fumetti, dal titolo: "Quanto vale la mia collezione".

Venerdí, 17 Ottobre 2003

messaggio da M.Galea - 17/10/2003 10:25
Il 18-19 ottobre al Teatro Duse di Asolo le grandi première del cinema animato nazionale e internazionale. Sul palco il meglio dell'industria animata italiana e internazionale: i film di Cavandoli, de Mas, Bozzetto, Lagana'... ma anche Altan, le nuove serie Tv di Rai Fiction, un cartone con la voce di Natalia Estrada e Totò Sapore che si prepara alla sfida di Natale nei cinema.
messaggio da P.Dionisio - 17/10/2003 03:30
Oggi, insieme al quotidiano La Repubblica è allegato il trentacinquesimo volume de I Grandi Classici del Fumetto: stavolta è il turno di Zio Paperone, il papero più ricco del mondo, creato nel 1947 da Carl Barks. Il volume contiene le storie "Zio Paperone e la stella del Polo" (Carl Barks), "Zio Paperone l'ultimo signore dell'Eldorado" (Don Rosa), "Zio Paperone e l'ultimo balabù" (Romano Scarpa), "Zio Paperone naufrago volontario" (Carlo Chendi/Luciano Bottaro), "Zio Paperone e la febbre dell'oro" (Rodolfo Cimino/Massimo De Vita) e "Zio Paperone e le sabbiature a domicilio" (Giorgio Pezzin/Giorgio Cavazzano). E la settimana prossima tocca a Mister No...

Giovedí, 16 Ottobre 2003

messaggio da G.Gentili - 16/10/2003 13:37
Vecchio, ricco papero infelice è il titolo del nuovo articolo di Luca Raffaelli di oggi su Repubblica per il volume dell'iniziativa "I Grandi Classici del Fumetto" in uscita domani, dedicato a Zio Paperone, l'avaro papero creato da Carl Barks nel 1947. "Ispirato allo Scrooge del racconto di Natale di Dickens, Zio Paperone è stato creato per la Disney da Carl Barks, il cui nome ricorda quello del teorico del marxismo. Ma se nelle sue storie è implicita l'inutilità dell'accumulo, ciò che emerge è l'umanità imperfetta di questo vecchio papero, travolto dalla propria comprensibile, assurda passione." Gli altri articoli alla pagina delle Idee.

Mercoledí, 15 Ottobre 2003

messaggio da P.Dionisio - 15/10/2003 16:10
Oggi su Rete4 dalle ore 16:55 alle 18:55 va in onda il film "Il principe coraggioso" (tit.orig. "Prince Valiant", USA 1954) per la regia di Henry Hathaway, con Robert Wagner, Janet Leigh e James Mason. Il film narra le prime avventure di Valiant, il personaggio a fumetti creato da Hal Foster nel 1937 (scheda del film su IMDB.com).

home Blog
più recenti
meno recenti

invia un messaggio
il blog è una sorta di "diario di gruppo" che vive delle vostre riflessioni e delle vostre segnalazioni... partecipate!

categorie:

news
posta
avvistamenti
eventi

messaggi dei giorni precedenti...