ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Video Girl Mai
Codice: [5] 181pp
Rating:
scheda di Flavia Gasbarri

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Masakazu Katsura

    GREATEST - EDIZIONI STAR COMICS
    n.5 "Video Girl Mai" - 181pp - 00.06
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Simona Stanzani / Andrea Baricordi
    Lettering:
    Alcadia Snc

    NEVERLAND - EDIZIONI STAR COMICS
    n.6 "Video Girl Mai" - 63pp - 93.09
    n.7 "Illusione" - 115pp - 93.10
    (6k)(6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Simona Stanzani / Kappa Boys
    Lettering:
    Sabrina Daviddi


In due parole. . .

Il volume si apre con l'entrata in scena di Mai, una nuova videogirl che l'Uomo con l'impermeabile ha creato con il preciso scopo di eliminare Ai, la quale nel frattempo comincia a poco a poco a riaquistare la memoria. Intanto il rapporto tra Yota e Nobuko comincia a dare i primi segni di crisi per una serie di motivi, primo dei quali la gelosia della ragazza nei confronti di Ai. L'anziano Gestore del Gokuraku infatti, chiede a Yota di aiutarlo a proteggere Ai, che torna così a vivere con il ragazzo. Per scordare le sue pene amorose Yota decide di andare in vacanza al mare insieme ad Ai, Moemi e Takeshi, ma non riuscendo a non pensare a Nobuko decide improvvisamente di tornare a casa per chiarire la situazione con lei.


Note e citazioni

  • Pag. 8, A detta dell'Uomo con l'impermeabile, creatore di Ai e di Mai, è la prima volta che due videogirl si incontreranno ed è anche la prima volta che una videogirl viene mandata a qualcuno che non è un puro di cuore, e che quindi non è in grado di vedere il Gokuraku. Le conseguenze dunque, calcolando anche la natura difettosa di Ai, sono inimmaginabili.
  • Pag.12, Scopriamo il motivo per il quale Moemi vuole un bacio da Yota. Il suo è uno stratagemma per tranquillizzare il ragazzo riguardo alle sue pene d'amore.
  • Pag.20, Ai, dopo aver assistito alla nascita di Mai, riaquista la coscienza di essere un videogirl. Nel suo caso però, essendo imperfetta come videogirl, Ai possiede anche una capacità propria di un essere umano: quella di provare amore.
  • Pag 44, Aver mandato una videogirl ad una persona incapace di utilizzare il Gokuraku, ha rivelato tutta la sua pericolosità. Matsui infatti ha quasi rischiato di morire per la paura che il sogno di avere una ragazza solo per lui potesse svanire all'improvviso.
  • Pag.63-66, Avviene il primo incontro tra due videogirl. Mai si reca infatti a casa di Ai con l'intenzione di farla sparire. Per farlo, tenta di baciare la ragazza all'altezza del cuore; le videogirl infatti, come spiega la stessa Mai, hanno una speciale energia magnetica che corrisponde al gruppo sanguigno degli esseri umani e che quindi è diversa da soggetto a soggetto. Mischiando due tipi di energia si altera il nastro master della videogirl, provocandone appunto la scomparsa, ed è proprio questo che Mai è intenzionata a fare.
  • Pag. 72, Il tentativo di Mai fallisce grazie al tempestivo intervento del Gestore del Gokuraku, che respinge la videogirl con un amuleto contenente l'energia magnetica di Ai.
  • Pag.84-85, Yota si sveglia e si ritrova Ai nel letto con grande sorpresa sua e del lettore (al quale viene spiegata la motivazione solo nelle pagine successive nel corso di un flashback).
  • Pag.113-15, Due pagine dedicate ad un ricordo di infanzia di Yota. L'episodio sembra di per sè insignificante ma, come vedremo, avrà invece degli sviluppi molto importanti nel corso dei numeri successivi.
  • Pag.179-81, Yota, sentito il messaggio di Nobuko decide immediatamente di tornare a casa. Nel fargli notare l'assurdità del suo gesto, Ai fa trasparire in maniera evidente anche i sentimenti che prova per Yota e che non riesce a cancellare.
Incongruenze

Frase

    (48k)
    Premonizione azzeccata...


Personaggi

Yota Moteuchi sedicenne, innamorato della bella Moemi Ai Amano videogirl, esce dallo schermo per aiutare Yota Takashi Niimai amico di Yota, ha grande successo con le donne Moemi Hayakawa sogno d'amore di Yota, è una bellissima ragazza Vecchio commesso del Gokuraku, negozio in cui Yota noleggia la videocassetta. Nobuko Nizaki liceale innamorata di Yota e sua attuale ragazza. Mai Kamio video girl incaricata di eliminare Ai. Naoto Matsui ragazzo innamorato di Nobuko, destinatario della videogirl Mai.

Locations

Scuola privata superiore Kandai scuola di Yota, Takashi e Moemi Nuova abitazione di Ai e di suo nonno. Casa di Yota Spiaggia e pensione di Izu. Piscina

Elementi

Video Girl Mai Incomprensioni Ritorno a casa di Yota Vacanza

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §