ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Schegge di memoria
Codice: [4] 195pp
Rating:
scheda di Riccardo Panichi

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Masakazu Katsura

    GREATEST - EDIZIONI STAR COMICS
    n.4 "Schegge di memoria" - 195pp - 00.05
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Simona Stanzani / Andrea Baricordi
    Lettering:
    Alcadia Snc

    NEVERLAND - EDIZIONI STAR COMICS
    n.5 "Lunga notte" - 111pp - 93.08
    n.6 "Video Girl Mai" - 73pp - 93.09
    (6k)(6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Simona Stanzani / Kappa Boys
    Lettering:
    Sabrina Daviddi


In due parole. . .

Ai, ancora vittima di un'amnesia parziale, sente i propri sentimenti per Yota risvegliarsi: la video girl non vuole però ostacolare Nobuchi, che nel frattempo si è conquistata un posto nel cuore del ragazzo. Intanto l'uomo con l'impermeabile immette nel mondo reale Mai, una video girl piuttosto aggressiva, il cui compito è quello di eliminare la difettosa Ai.


Note e citazioni

  • pag.28 Nobuchi si reca a casa Moteuchi con l'intenzione di passare la notte con Yota.
  • Nobuchi è un personaggio molto fragile e delicato: pur rendendosi conto che non potrà mai essere la prima nel cuore di Yota, cerca insistentemente il suo amore, trovandolo, fugacemente, nel calore di un abbraccio o nell'eccitazione di un primo bacio.
  • pag.51 Yota e Nobuchi noleggiano un film di Batman.
  • pag.73 Gioco di parole (probabilmente solo in italiano) a luci rosse nelle tre vignette centrali. Francamente, il buon gusto qui va a farsi benedire...
  • pag.94 Primo, sospiratissimo, bacio di Yota: la fortunata (?) è Nobuchi.
  • pag.126 Entra in scena Matsui, un ragazzo perdutamente innamorato di Nobuchi. Per Yota i problemi sembrano davvero non finire mai.
  • pag.165 Per un equivoco, Nobuchi pensa che Yota non voglia baciarla davanti ad Ai: in realtà il motivo è ancora una volta l'indecisione cronica del ragazzo.
  • pag.174 Breve apparizione di Moemi, nelle vesti di consigliera. Dopo un centinaio di pagine da comparsa, per Moemi comincia un graduale ritorno sulle scene, che la porterà ad essere, nei prossimi numeri, protagonista assoluta.
  • pag.195 Entra in scena Mai, una video girl priva di scrupoli, il cui compito è quello di eliminare definitivamente Ai.
Incongruenze

Frase

    (48k)
    Il sogno di Ai...


Personaggi

Ai Amano videogirl, esce dallo schermo per aiutare Yota Yota Moteuchi sedicenne, innamorato di Ai Vecchio commesso del Gokuraku, negozio in cui Yota noleggia la videocassetta. Moemi Hayakawa sogno d'amore di Yota, è una bellissima ragazza Matsui kohai innamorato di Nobuchi Uomo con l'impermeabile misterioso creatore delle videogirl Nobuko Nizaki compagna di classe più piccola di Yota e Ai

Locations

Casa di Yota Casa del vecchio dove ora vive Ai Gokuraku videonoleggio Scuola privata superiore Kandai scuola di Yota, Takashi, Moemi, Nobuko e Ai

Elementi

Primo bacio Sentimenti di Yota Dichiarazione d'amore Triangolo Equivoci tra Nobuchi e Yota Amnesia di Ai

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §