ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
MagazineRecensioni




" La legge del deserto"

In questa pagina:
TESTI
Mauro Boselli
DISEGNI
Alfonso Font


Pagine correlate:

Di nuovo Alfonso Font ai disegni con un'altra storia tutta azione

Tex "Doom"
recensione di Marco Migliori


Di nuovo una storia veloce, con partenza on the road, e dal ritmo sempre sostenuto. Senza suscitare particolari entusiasmi, la vicenda riesce a farsi leggere bene. Anche in queste sole (per Tex) 106 pagine, si poteva forse però inserire qualche pagina di dialoghi in più. Per spezzare meglio la storia e darci qualche character interessante. In particolare è il ranger Dan a restare in ombra seppure ben disegnato da Font. Forse un paio di pagine in più di dialoghi con Tex, lo avrebbero reso un personaggio più vivo (seppur comunque morto alla fine della storia :-). E oltre a questo, avrebbero anche potuto far risaltare il ruolo di Tex che resta sacrificato dallo spazio dedicato a Dave.

Per Font alcune belle sequenze (come a pag.113 in notturna con due splendidi primi piani centrali), e in generale un buon lavoro su tutti i bandidos. Meno bene alcuni dettagli, ma la resa del sole nel deserto e Los Dientes del Dragon ci fanno apprezzare nel complesso il disegno.

(22k)
Dago fa onore al suo nome
di Font (c) SBE

In sette almanacchi ce ne sono solo due con belle avventure degne di ricordo: quello del 1994 con Nizzi/Calegari "La ballata di Zeke Colter" e quello del 1997 con Boselli/Capitanio "Bad River". Se non sempre si possono avere storie notevoli, almeno quest'anno abbiamo una decente storia d'azione e non la noiosa indagine dell'anno scorso.


 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §