ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Un artiglio nel buio
Codice: [253] 323pp
Rating:
scheda di Salvatore Bellopede

    Soggetto/Sceneggiatura:
    Claudio Nizzi
    Disegni/Copertina:
    Claudio Villa / Galep

    Serie regolare
    381 "Il regno del silenzio" - 40pp - 92.07
    382 "La Tigre Nera" - 110pp - 92.08
    383 "La fortezza malese" - 110pp - 92.09
    384 "Percorso infernale" - 63pp - 92.10
    (5k) (5k)
    (5k) (5k)

    Tex tre stelle
    ristampa dal 95.11 al 96.02


In due parole. .

A Leadsville succedono cose strane: una setta si è impadronita di molte proprietà e tiene in scacco l'agenzia investigativa Pinkerton. L'arrivo di Tex e di Carson mette in crisi i progetti di conquista del Principe Sumankan, capo della setta della Tigre Nera.


Note e citazioni

  • La nazionalità malese, la maschera a forma di tigre. Sono diversi gli elementi che ci richiamano alla salgariana saga della Tigre della Malesia.
  • Una delle rarissime sconfitte di Tex nella lotta corpo a corpo: due giganteschi seguaci della Tigre Nera lo immobilizzano.
Incongruenze
  • Subito, nel n.381, Tex arriva in paese, dove c'è una rappresentazione dell'Amleto di Shakespeare e, ignorante come si professa, fa capire di non saperne nulla. Ma nella storia "Virginia City" (nn. 220/223), lo sa benissimo. Una cosa però è certa: quando c'è Tex Willer sul posto, mai una rappresentazione di questo tragedia può svolgersi senza interruzioni..

Personaggi

Tex Carson Tigre Nera alias Principe Sumankan Morel, Jean [+] - padrone del teatro e di un ristorante a Leadsville Wilson, Howard [+], titolare della compagnia di trasporti Rickers, Johnny [+], proprietario di un magazzino e membro della setta MacParland - amico investigatore della Pinkerton di Tex e Carson

Locations

Leadville Fortezza malese

Elementi

Oriente sette segrete vendetta
 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §