  
In due parole. . .
La vita scorre tranquillamente al liceo Asaoka: Minatsu, iscritta la club di softball, è una delle studentesse più carine della scuola, e difatti sia il compagno di classe Shu, sia il professor Yamazakura le "ronzano" costantemente intorno. Terzo protagonista è il pugile Naoto, vicino di casa di Minatsu. Presentati i personaggi, aspettiamo le invenzioni di Adachi...
  
Episodi
- Dal giorno in cui ti ho vista la prima volta...
- Tre boyfriend?
- Vuoi scherzare?!
- Bè?
- La situazione di Kadomatsu
- Un errore inaspettato
- Lui mi attrae
Note e citazioni
- Pag.16, Adachi non si smentisce mai, e non perde occasione per inserire qualche riferimento al mondo dei manga, sempre con la consueta ironia: stavolta siamo durante una lezione di "Precetti morali 1" (...ma è materia d'esame??;-)), e la professoressa esorta gli alunni a non abbandonare la lettura di un manga dopo poche pagine, ma ad aver pazienza nei confronti dell'autore, perchè l'amicizia e la pazienza sono cose importanti...
- Pag.48, il mostro che compare nella prima vignetta potrebbe essere Alien.
- Pag.74, compare il nostro buon autore, che passeggia per il cortile del liceo con un grandissimo pennino e un blocco sotto al braccio. E' uno dei tanti, frequenti, internal jokes di Adachi. (vedi le faq di Rough per ulteriori chiarimenti)
- Pag.81, breve dissertazione, condotta dal prof.Adachi, sulle regole del softball. (vedi l'articolo Il mondo del baseball per ulteriori chiarimenti)
- Pag.117, sulla scatola di medicinali che Minatsu ha in mano la scritta antibiotico è in italiano.
- Una curiosità: si tratta del volumetto di Adachi più violento mai pubblicato finora in Italia! In tutto l'albo possiamo contare ben 7 sonori ceffoni, quasi tutti sulle guance di Shu, oltre a 5 pugni ben piazzati!!;-)
Incongruenze
- Pag.156: il cartello della stazione, tradotto in italiano, invita a camminare a destra, tuttavia l'omino cammina alla sinistra della riga segnata per terra. E' l'omino che sbaglia a camminare, oppure la traduzione di destra è un po' sbilenca?
Frase
- Cosa significa amare veramente?
Naoto a Minatsu
  
Personaggi
Minatsu Nakazato, studentessa del liceo Asaoka
Naoto Kadomatsu, studente del liceo Josei
Shu Akiba, compagno di scuola di Minatsu
Kango Yamazakura, allenatore del club di softball del liceo Asaoka
Tamio Nakazato, papà di Minatsu, lottatore di catch
Ayako Sawamura, studentessa del liceo Asaoka
allenatore del club di pugilato
preside del liceo
Yamamoto, membro del club di pugilato
mamma di Minatsu
Locations
Asaoka High School
complesso Utopia Tachibana
casa di Shu
palestra del club di pugilato
campo di softball
casa di Minatsu
casa di Naoto
Elementi
Softball
Pugilato
Amore
|