ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Illusioni nella casa dei Gemelli
Codice: [9] 165pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Masami Kurumada

    EDIZIONI STAR COMICS
    n.21 "Illusioni nella casa dei Gemelli" - 177pp - 01.02
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Keiko Ichiguchi / Andrea Pietroni
    Lettering:
    Alcadia s.n.c.

    EDIZIONI GRANATA
    n.13 "L'illusione di Gemini" - 113pp - 93.03
    n.14 "Per la mia Dea" - 120pp - 93.04
    (6k)(6k)

    Traduzioni:
    Tadashi Nitaguchi
    Lettering:
    Claudia Cangini


In due parole. . .

Continua la corsa dei Bronze Saints verso le stanze del Grande Sacerdote. Shun riesce a superare la casa dei Gemelli, mentre Hyoga finisce nella casa della Bilancia, nella quale trova il suo maestro Camus. Shiryu affronta Death Mask nella casa del Cancro, mentre Seiya prosegue verso la casa del Leone, dove trova una sgradita sorpresa.


Note e citazioni

  • Le vicende narrate in questo numero corrispondono alle puntate 45 L'altra dimensione, 46 La migliore difesa è l'attacco, 47 Addio ad un amico, 48 Una guarigione sofferta, 49 L'ira del Dragone, 50 Una duplice vittoria, 51 La quinta casa, 52 Il malvagio potere di Arles, 53 Il nobile Cassios della serie animata "I cavalieri dello Zodiaco".
  • Una piccola differenza tra il manga e l'anime. Camus, cavaliere d'Acquario è nel fumetto infatti il maestro di Hyoga, mentre nel cartone animato ad allenare il cavaliere di Cygnus era stato il maestro dei Ghiacci.
  • Scopriamo, senza più dubbi, che il Grande sacerdote è in realtà Saga dei Gemelli, che si è ritirato in meditazione per poter controllare da lontano le vestigia dei Gemelli.
  • Ci viene raccontato come si era concluso lo scontro tra Aiolia e Shaka, scontro che era iniziato nel n.8.
  • Shiryu riacquista la vista dopo essere ritornato per l'ennesima volta dal mondo dei morti, dove ha combattuto contro Death Mask.
  • Cassios si sacrifica al posto di Seiya affinchè Shaina non soffra: è lampante la serie di intrighi amorosi che si stanno delineando, con Cassios che ama Shaina, la quale ama Seiya, che però non si sa bene chi ami! ;-)
  • Sembra che Hyoga muoia per mano di Camus: il suo cosmo esplode e poi sparisce, e Shyriu vede l'ombra dell'amico camminare verso lo Yomotsu hirasaka, la voragine che conduce nel mondo dei morti.
  • In appendice, le schede delle armature di Ariete, Toro, Gemelli, Cancro e Leone.
Incongruenze

Frase

  • "Ma questo cloth sembra sprigionare un'infinita tristezza...una tristezza fatta di luce e ombra..."
    Shun, riferendosi all'armatura dei Gemelli


Personaggi

Seiya cavaliere di bronzo di Pegasus Death Mask[+] cavaliere d'oro del Cancro Dauko cavaliere d'oro di Libra e maestro di Shiryu Shunrei amica di Shiryu Hyoga[+]? cavaliere di bronzo di Cygnus Shun cavaliere di bronzo di Andromeda Shiryu cavaliere di bronzo di Dragon Mu cavaliere d'oro dell'Ariete Grande Sacerdote capo del Grande Tempio, cavaliere d'oro dei Gemelli Saori Kido reincarnazione della Dea Atena Aldebaran cavaliere d'oro del Toro Shaka cavaliere d'oro della Vergine Shaina cavaliere d'argento dell'Ofiuco Aiolia cavaliere d'oro del Leone Camus cavaliere d'oro dell'acquario, maestro di Hyoga Cassios[+] allievo di Shaina Ikki cavaliere di bronzo di Phoenix

Locations

Goro Ho Cina Siberia Unione Sovietica Grande Tempio santuario nelle vicinanze di Atene mondo dei morti isola di Death Queen dove Ikki sta recuperando le forze Terza casa presidiata dal cavaliere dei Gemelli Quarta casa presidiata dal cavaliere del Cancro Quinta casa presidiata dal cavaliere del Leone Settima casa della Bilancia, in genere vuota, momentaneamente presidiata da Camus

Elementi

Cavalieri d'Oro Morte di Cassios Giustizia Corsa contro il tempo presunta morte di Hyoga Combattimento contro Aiolia

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §