ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Il mondo dei morti all'interno
  del palazzo del grande cancro

Codice: [21] 165pp
Rating:
scheda di Riccardo Panichi

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Masami Kurumada

    SHOT - EDIZIONI STAR COMICS
    n.32 "Il mondo dei morti all'interno del palazzo del grande cancro" - 165pp - 02.01
    (16k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Keiko Ichiguchi / Andrea Pietroni
    Lettering:
    Alcadia s.n.c.

    MANGA COMPACT - EDIZIONI GRANATA
    n.29 "L'orologio a fiaccole si riaccende " - 112pp - 93.12
    n.30 "La resurrezione di Dauko" - 120pp - 93.12
    (6k)(7k)

    Traduzioni:
    Tadashi Nitaguchi
    Lettering:
    Claudia Cangini


In due parole. . .

La corsa dei tre gold saints traditori arriva alla casa del Cancro, dove, a sua difesa, si pone Shaka della Vergine. Nel frattempo Dauko, recatosi al Santuario, mostra la sua vera forza per contrastare il potere del vecchio grande Sacerdote Sion. Mu dell'Ariete, frattanto, si scontra con un gruppo di Specter, tra i quali il temibile Papillon della Stella della Terra misteriosa.


Note e citazioni

  • Dei broze saints non si fa praticamente alcuna menzione: appare per qualche pagina solamente Shiryu, ridicolizzato dal potere di Sion.
  • Shaka, combattendo prima con la forza del pensiero e poi con quella del suo colpo più potente, riesce a sconfiggere da solo i tre gold saints traditori.
  • Dauko, che nell'edizione Star Comics viene chiamato Doko, spiega il segreto della sua straordinaria longevità, ottenuta grazie ad una tecnica segreta di Atena, il Misopetha Menos. Una tecnica che gli permette ora di scrollarsi letteralmente di dosso 243 anni di vecchiaia e di tornare ad indossare il cloth della Bilancia.
  • Come il suo allievo Shiryu, anche Dauko ha tatuato un animale mitologico sulla schiena: si tratta della tigre.
  • Bella l'idea che permette a Papillon, uno degli specter più forti, di evolversi in tre stadi successivi, proprio come la farfalla, l'animale incarnato dalla sua armatura.
  • Alla fine della battaglia tra i due, una farfalla, rimasta inosservata, continua a seguire Mu. Avrà un ruolo rilevante nei prossimi sviluppi.
  • Scopriamo che gli specter sono uomini normali, nel cui interno si è risvegliata l'anima di ciascuna delle 108 stelle malefiche.
  • Di nuovo la copertina dell'edizione Star Comics è la stessa di una di quelle dell'edizione Granata.
  • In appendice, le schede dei surplices di Frog, di Skeleton, di Cyclops e di Papillon.
  • Inoltre, continua l'intervista all'autore del manga, Masami Kurumada.
Incongruenze
Frase
  • In realtà per me sono passati solo 243 giorni!
    La rinascita di Dauko

Personaggi

Shiryu, bronze saint di Dragon Dauko, gold saint della Bilancia Shaka, gold saint della Vergine Aiolia, gold saint del Leone Myu, di Papillon, specter della stella della Terra misteriosa Gigant, di Cyclops, specter della stella della Terra atroce Zellos, di Frog, specter della stella della Terra sinistra Saori Kido, reincarnazione della Dea Atena Saga, gold saint dei Gemelli Kanon, gold saint dei Gemelli Shura, gold saint del Capricorno Mu, gold saint dell'Ariete Milo, gold saint dello Scorpione Camus, gold saint dell'Acquario Sion, ex grande sacerdote ed ex gold saint dell'Ariete Radamantis, della Viverna, specter della Stella del Cielo Atroce

Locations

Sesta casa, della Vergine Santuario, Grecia palazzo del Montone Bianco, presidiato da Mu palazzo del grande Cancro, non presidiato, ma difeso da Shaka Castello di Hades Quinta casa del Leone

Elementi

Hades Rinascita di Dauko Tradimento Guerra sacra

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §