ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Natassia del paese di ghiaccio
Codice: [14] 31pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Masami Kurumada

    SHOT - EDIZIONI STAR COMICS
    n.25 "Il suo nome è Saga" - 167pp - 01.06
    (8k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Keiko Ichiguchi / Andrea Pietroni
    Lettering:
    Alcadia s.n.c.

    MANGA COMPACT - EDIZIONI GRANATA
    n.20 "La storia di Crystal" - 105pp - 93.07
    (6k)

    Traduzioni:
    Tadashi Nitaguchi
    Lettering:
    Claudia Cangini


In due parole. . .

Hyoga è alle prese con un'avventura solista: il cavaliere del Cigno viene imprigionato da Alexer, figlo del sovrano detronizzato di Blue Grado, ed è costretto a combattere contro di lui e i suoi guerrieri per salvare se stesso e Natassia, sorella di Alexer, rimasta fedele al padre.


Note e citazioni

  • Da questa breve avventura la Toei Animation prenderà lo spunto per creare una serie animata ambientata nei gelidi paesi del Nord. Inizialmente venne prodotto un OAV (vedi faq per chiarimenti), e successivamente venne ideata una saga completa, quella di Asgard, che quindi esiste solo come cartone animato, e non come manga. L'inizio della serie è identico a quello di questa storia: Hyoga viene imprigionato in una città del Nord (Blue Grado nel manga, Asgard nel cartone), e viene accudito da una ragazza di alto lignaggio (Natassia/Flare), la quale diventa la sua pseudofiamma...;-). Da qui in poi la storia si biforca, dato che nel manga Hyoga risolve la situazione da solo, mentre nel cartone questo è solo il preludio all'invasione di Asgard da parte dei cavalieri di Atena.
  • L'avventura di Hyoga non è cronologicamente ben definita, ed è slegata dalle altre serie ideate da Kurumada. Tuttavia si svolge sicuramente dopo la serie del Grande Tempio, in quanto Hyoga sconfigge Alexer con l'Aurora execution, che è il colpo che impara nello scontro mortale con il cavaliere dell'Acquario.
  • Il vero motivo che spinge Hyoga all'azione, e che scatena in lui una rabbia furiosa contro Alexer, è il nome della giovane ragazza che lo aiuta: Natassia. Infatti scopriamo che questo è il nome della defunta madre del cavaliere del Cigno.
  • In appendice, le schede anagrafiche di tutti i personaggi comparsi finora nel manga. Kurumada si è davvero sbizzarrito nel collocare nei posti più diversi i luoghi di nascita e di addestramento dei vari cavalieri: si passa dalla Nuova Zelanda (Mioses) all'Austria (Asterion), dall'Iraq (Babel) all'Etiopia (June)!!
Incongruenze

Frase

    Alexer:
    Aspetta Hyoga...perchè non mi hai ucciso?
    Hyoga:
    Non è perchè ti ho perdonato, anzi, tu dovrai pagare il tuo peccato per tutta la vita...ma se Natassia avesse perso anche il fratello, non le sarebbe rimasta nessuna speranza per vivere, no?


Personaggi

Hyoga cavaliere di bronzo di Cygnus Alexer capo dei Blue Warriors Natassia figlia di Piotr, sorella di Alexer Piotr [+] signore di Blue Grado Jacob amico di Hyoga Blue Warriors

Locations

Blue Grado

Elementi

Hyoga Zero assoluto

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §