ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Il sostituto del presidente
Codice: [9] 206pp
Rating:
scheda di Alessandro Franchini

    Soggetto e Sceneggiatura:
    Sho Fumimura
    Disegni e copertina:
    Ryoichi Ikegami

    POINT BREAK - EDIZIONI STAR COMICS
    n.18 - Sanctuary 9 "Il sostituto del presidente" - 206pp - 01.05
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Rieko Fukuda / Massimo Semerano
    Lettering:
    Alcadia s.n.c.


In due parole. . .

Hojo si allea con Ibuki per porre termine alla guerra. I due decidono di intraprendere un progetto comune di riforma della Yakuza. Isaoka scopre il legame fra Hojo e Asami e questo è costretto a dimettersi. Nuove elezioni sono alle porte e Hojo decide di tentare una nuova mossa: candidarsi lui stesso.


Note e citazioni

  • Isaoka e Ichjima sono stati i precursori di Hojo e Asami
  • Isaoka si rende conto che la sua permanenza al potere ha ritardato lo sviluppo del Giappone, ma è ormai incapace di abbandonare la politica.
  • Hojo si decide ada andare a letto con la bella vicecommissario.
  • Tokai ha una crisi di identità, si sente fuori posto nella nuova Yakuza... risolverà il dilemma con la solita allegra violenza.
Incongruenze

Frase

    (62k)
    Il momentaneo pentimento di Isaoka


Personaggi

Chiaki Asami deputato al parlamento giapponese Akira Hojo yakuza, ora presidente della lega Sagara Isaoka segretario del partito liberale Hideaki Ibuki nuovo presidente della lega Sanou Tokai yakuza, il migliore tra gli uomini di Hojo Shici Motou capo del gruppo Motou dei Sanou di Kobe Kumagai capo della questura Takashi Hyrayama capo della questura di Hyogo Yosuke Ichijima un venerabile capo della Yacuza

Locations

Tokyo Giappone Kanto Giappone Porto di Kobe Giappone Sede della lega dei Sanou di Kobe Parlamento Casa di Isaoka Sala conferenza stampa

Elementi

Guerra tra leghe Sanou e Sagara Ricatti Riforma della Yacuza


Riassunto

Capitolo 1 - Il sostituto del presidente
Ichijima
Ibuki è sopravvissuto all'attentato, ma i capi degli altri gruppi hanno subito provveduto a sostituirlo, iniziando a radunare centinaia di uomini per muovere guerra alla lega Sagara. Hojo si reca all'ospedale per parlare con Ibuki.

Capitolo 2 - Dieci anni
Anche se ferito, Ibuki lascia l'ospedale per fermare gli uomini che arrivano da tutto il paese. D'accordo con Hojo, fa circondare dagli uomini della Sagara le sedi dei capi rivoltosi, che sono così costretti a sottomettersi al presidente. Intanto Isaoka si reca dalla vicecommissario per interrogarla.

Capitolo 3 - La riforma delle coscienze
Isaoka chiede alla donna di Hojo; lei nega di conoscere, ma un suo tremito rivela tutto all'astuto politico. Hojo intanto spiega il suo ambizioso progetto: una riforma delle coscienze all'interno della Yacuza: tutti gli uomini dovranno tornare a scuola per diventare "uomini completi" e dare così all'organizzazione un'immagine rispettabile agli occhi della gente comune. Isaoka continua le sue manovre e invita a casa sua il vecchio amico Ichijima.

Capitolo 4 - Vecchi amici
Isaoka
Isaoka e Ichijima iniziarono con lo stesso progetto di Asami e Hojo, poi Isaoka abbandonò la via per coltivare il potere personale. Il politico vorrebbe l'aiuto del vecchio amico per spazzare via Hojo e Asami, ma Ichijima rifiuta perchè vede nei due giovani la speranza per un futuro migliore. Isaoka non si da per vinto e manovra per avere a casa sua Hojo e Asami.

Capitolo 5 - La verità
Isaoka rivela ai due amici di avere scoperto tutto e ricatta Asami con l'articolo di un giornale: se non diventerà suo fedele alleato, farà pubblicare il pezzo. Asami rifiuta sdegnosamente. Intanto Tokai ha una crisi, si sente fuori posto nella "nuova" Yakuza, un'organizzazione nuove in cui non riesca a trovare il proprio ruolo.

Capitolo 6 - La conferenza stampa
L'articolo esce ed è subito scandalo. Asami tiene una conferenza assieme a Hojo e si dimette pibblicamente.

Capitolo 7 - L'onestà
Tokai si reca a casa di Isaoka per ucciderlo, ma vi trova Ibuki. Questo si è mosso per ricattare il politico: o scioglie le camere per nuove elezioni o pubblicherà un elenco di tutti i deputati liberali che si sono serviti dei favori dei Sanou di Kobe. Tokai riesce a risolvere al sua crisi.

Capitolo 8 - Probabilità di vittoria
Isaoka decide di sciogliere le camere, ma come sempre dietro c'è un suo attento calcolo. Hojo intanto espone il suo nuovo progetto: la sua candidatura alle imminenti elezioni.

Capitolo 9 - La dichiarazione
La nuova lega Sagara
Hojo indice una conferenza stampa per fare due importanti annunci: la sua candidatura e lo scioglimento delle leghe illegali, che verranno riorganizzate come società per azioni.

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §