ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  La sfida
Codice: [7] 126pp
Rating:
scheda di Riccardo Panichi

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Mitsuru Adachi

    STARLIGHT - EDIZIONI STAR COMICS
    n.37 "La sfida" - 126pp - 95.10
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Simona Stanzani / Barbara Rossi
    Lettering:
    Annalisa Bassi


In due parole. . .

Per un equivoco Kaori pensa che Ami e Keisuke stiano insieme ed è presa da un'inspiegabile gelosia. Decide così di umiliare il ragazzo, organizzando, a sua insaputa, una sfida sui 100 metri contro il campione scolastico Serizawa, con il quale Kaori è fidanzata ormai da tempo.


Note e citazioni

  • Apprendiamo che Kaori e Serizawa sono fidanzati; tuttavia è sempre più evidente che la tuffatrice nutre un certo interesse verso Keisuke, che da parte sua, come al solito, non capisce o finge di non capire.
  • Adachi sfata il mito dei "tanti muscoli e poco cervello". L'armadio Kitano Kyotaro infatti, nonostante l'espressione costantemente ebete, risulta essere il migliore alunno dell'istituto Eisen.
  • Ancora un esempio di metafumetto: a pag.78, Keisuke impedisce ad una fantomatica telecamera di inquadrare il proprio (deludente) rendimento scolastico.
  • Pag.83, Keisuke legge la rivista Sunday, sulla quale è stato serializzato Rough in Giappone. Segnalazione di Pierfilippo Dionisio
  • Facciamo la conoscenza del signor Ninomiya, padre di Ami: un uomo all'antica, severo ma affettuoso con la figlia, carico di odio nei confronti di tutta la famiglia Yamato.
  • Keisuke rimane intrappolato in camera di Ami per sfuggire ad un incontro ravvicinato con il signor Ninomiya, al quale si era presentato sotto le mentite spoglie di Yamada.
Incongruenze

Frase

  • Keisuke: Stai muta come un pesce! Non voglio dargli [all'allenatore] speranze!
    Ami: Ok! Allora le speranze le tengo per me!
    Keisuke e Ami, dopo che quest'ultima ha scoperto che Yamato ha perso solo a causa di un piccolo infortunio.


Personaggi

Keisuke Yamato talentuoso nuotatore Ami Ninomiya bella e brava tuffatrice Kyotaro Kitano muscolosissimo nuotatore, amico di Keisuke Kaori Koyanagi celebre tuffatrice Kazuaki Seki kareteka e cestista Takeshi Ogata giocatore di baseball, amico di Keisuke e Ami Masaru Kume lanciatore di peso, amico di Keisuke Reiko Kinoshita studentessa Yuji Serizawa campione nazionale di stile libero a livello studentesco Ninomiya padre di Ami

Locations

Istituto privato superiore Eisen scuola di Keisuke e Ami Club di nuoto sede di allenamento di Keisuke e Ami Pasticceria della catena appartente alla famiglia Ninomiya

Elementi

Sfida tra Keisuke e Serizawa Lieve infortunio Ostilità di Kaori Famiglia di Ami Risultati scolastici Pettegolezzi a proposito di un fidanzamento tra Ami e Keisuke Yamada nome con il quale Keisuke si presenta alla famiglia Ninomiya

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §