  
In due parole. . .
Mentre Ogata comincia a far conoscere il suo nome nel mondo del baseball, Keisuke fallisce clamorosamente l'obiettivo dei nazionali di nuoto, l'appuntamento più importante dell'anno sportivo. Nel frattempo il suo rapporto con Ami sembra migliorare, trasformandosi in una sorta di odio cordiale, un cambiamento incoraggiato soprattutto dalla ragazza, che si sforza di giudicare Yamato senza pregiudizi.
  
Note e citazioni
- Per ben due volte lo schivo Keisuke si trova a fare a pugni per difendere l'odiata Ami. E' un significativo cambiamento nel carattere del ragazzo, che solo poco tempo prima non si era minimamente scosso alla vista di un vecchietto malmenato per strada.
- Pag. 37, Keisuke legge... Slow step, un altro celebre manga di Adachi.
- Il dramma di Ogata, troppo bravo e dotato in quello che è forse l'unico sport in cui si può totalmente neutralizzare la forza del singolo. Ogata è infatti sistematica vittima della tecnica del batter walking, usata dal lanciatore che, per evitare che un battitore molto forte possa fare un fuoricampo, preferisce "lasciar passare" l'avversario in prima base.
- Nakanishi comincia ad apparire sempre più frequentemente, instaurando con Keisuke un rapporto fatto di stima ma anche di profonda rivalità, non solo sportiva. Il grande nuotatore è infatti il primo ad accorgersi del sentimento che va costruendosi tra Ami e Keisuke.
- Simpaticissima la scena in cui Narita si trasforma, da gradasso qual era, nello zimbello del dormitorio, arrivando persino a giocare con il pallone come una foca!
Incongruenze
Frase
- Fino al suo ingresso alle superiori eri l'oggetto del suo odio... oggi sei una foglia secca. Non trovi che sia tutto sommato... un bel progresso?
Nakanishi, parlando dei sentimenti di Ami a Keisuke.
  
Personaggi
Keisuke Yamato talentuoso nuotatore
Ami Ninomiya bella e brava tuffatrice
Kyotaro Kitano muscolosissimo nuotatore, amico di Keisuke
Narita sbruffone del terzo anno
Kazuaki Seki kareteka e cestista, amico di Keisuke
Takeshi Ogata giocatore di baseball, amico di Keisuke e Ami
Masaru Kume lanciatore di peso, amico di Keisuke
Reiko Kinoshita del club di tennis, amica di Ami
Hiroki Nakanishi detentore del record nazionale dei 100 stile libero
Locations
Istituto privato superiore Eisen scuola di Keisuke e Ami
Club di nuoto sede di allenamento di Keisuke e Ami
Strade della città
Un bosco fuori città
Campo da baseball
Elementi
Baseball
Gita in macchina
Aggressione
Impresa eroica
Pulcino acquistato da Ami e ora diventato un gallo
|