ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  Il salvataggio
Codice: [12] 216pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Mitsuru Adachi

    STORIE DI KAPPA - EDIZIONI STAR COMICS
    n.25 "Il salvataggio" - 216pp - 96.10
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Simona Stanzani / Barbara Rossi
    Lettering:
    Annalisa Bassi


In due parole. . .

La vacanza al mare di Ami rischia di trasformarsi in tragedia: la ragazza sviene al largo, mentre nuota. Il salvataggio diventa così la prima vera sfida tra Keisuke e Nakanishi. Vince Hiroki, anche se per poco, e lo shock per Yamato è davvero forte, anche se il ragazzo fa di tutto per nasconderlo. Tornati a casa, iniziano i campionati scolastici nazionali, che prevedono lo scontro tra Serizawa e Yamato, che tra l'altro, prima dell'inizio delle gare, decide di presentarsi col suo vero nome al signor Ninomiya. Da ultimo, scopriamo che Kaori si è innamorata di Keisuke, e questo mette in crisi il suo rapporto con Serizawa, che arriva alla vigilia delle gare più carico e aggressivo che mai.


Note e citazioni

  • Hiroki sfida ufficialmente Keisuke su due fronti: dichiara che questo è il suo ultimo anno di agonismo, e che se lui vuole batterlo questa è la sua ultima occasione, sia nel nuoto, sia nella conquista di Ami.
  • Pag.58: pubblicità (neppure troppo) occulta di Adachi, che cerca assistenti!
  • Pag.123-124: Hiroki indossa una maglietta con la scritta Slow Step, titolo di un celebre manga di Adachi.
  • Pagg. 173-176: continua la sfida tra Keisuke e Nakanishi. Stavolta è solo un semplice giochino, ma la tensione che si respira tra i due è palpabile, anche perchè Hiroki sembra imbattibile anche in questo. L'unica manche che Yamato vince è irregolare: falsa partenza!
  • Da pag.185 Adachi si sbizzarrisce nel creare situazioni sfortunate e malauguranti per il povero Keisuke, che, per quanto non si senta superstizioso, tuttavia è molto suggestionabile. Iniziamo da un incubo di squalifica, poi da un tuffo inaspettato nel laghetto, per continuare con la rottura di una stringa, con un gatto nero...insomma, con qualsiasi avvenimento che possa portare sfortuna.
Incongruenze

Frase

  • ...grazie...per esserti tuffato anche se non avevi speranze di raggiungermi...
    Ami a Keisuke


Personaggi

Keisuke Yamato talentuoso nuotatore Ami Ninomiya bella e brava tuffatrice Kyotaro Kitano muscolosissimo nuotatore, amico di Keisuke Kaori Koyanagi celebre tuffatrice Kazuaki Seki kareteka, cestista e nuotatore Takeshi Ogata giocatore di baseball, amico di Keisuke e Ami Masaru Kume lanciatore di peso, amico di Keisuke Hiroki Nakanishi celebre nuotatore signor Yamato padre di Keisuke signora Ninomiya madre di Ami signor Ninomiya padre di Ami professor Furuya allenatore di Keisuke Yuji Serizawa avversario di Yamato

Locations

località di mare Ospedale di Ejo Istituto privato superiore Eisen scuola di Keisuke e Ami Club di nuoto sede di allenamento di Keisuke e Ami casa di Ami Sede dei campionati nazionali di nuoto

Elementi

Salvataggio Sfide Suggestione Speranze

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §