ubcfumetti.com
Indice del SitoNovità !Cerca nel SitoScrivi a uBC
DatabaseSchede





  La vittoria
Codice: [10] 188pp
Rating:
scheda di Martina Galea

    Soggetto, Sceneggiatura, Disegni, Copertina:
    Mitsuru Adachi

    STORIE DI KAPPA - EDIZIONI STAR COMICS
    n.17 "La vittoria" - 188pp - 96.01
    (6k)

    Traduzioni / Adattamento testi:
    Tiziano Capelli e Naomi Okita / Barbara Rossi
    Lettering:
    Annalisa Bassi


In due parole. . .

Nonostante i tentativi fatti da Aikawa per mettere in difficoltà Yamato, questi riesce comunque a vincere i campionati provinciali. Ai campionati di tuffi, intanto, Ami arriva seconda (Kaori è la vincitrice), e si scopre che la ragazza compie delle ottime prestazioni solo quando sa che Keisuke la sta guardando. Nei campionati di baseball, Ogata, diventato lanciatore, tenta di portare la sua squadra più avanti possibile verso il Koshien.


Note e citazioni

  • Pag.79: non si sa bene da dove, Keisuke tira fuori una scatola di dolci tradizionali che regala al fratello di Aikawa, senza sapere che egli sta macchinando contro di lui. Questa gentilezza, sommata a molte altre, fa sì che i compari di Aikawa inizino a tifare per Keisuke, invece che per il loro arrogante capo.
  • Pag.89: la correttezza di Keisuke si vede anche nei momenti di massima tensione. L'amico/avversario Seki, alle sue prime gare ufficiali, sta per compiere un fallo volontario per rimandare ancora lo start, ed è Yamato, che intuisce le intenzioni dell'amico, a salvarlo dalla squalifica diretta che spetta a chi compie questo gesto.
  • Pagg. 99 e 104: scopriamo le motivazioni che spingono Keisuke a nuotare sempre più veloce. La sua molla è Ninomiya, e in una serie di vignette molto efficaci vediamo che i pensieri di Yamato, ad ogni bracciata, sono concentrati sul corpo, sul sorriso e sulle speranze che la ragazza ripone in lui.
  • C'è un qualche segreto intorno ad Ogata, ma per il momento il lettore ne resta all'oscuro. Questo segreto, però, noto a Keisuke, spinge il ragazzo a "rapire" Ami per portarla alla partita di baseball.
Incongruenze

Frase

  • Allora le speranze le tengo solo per me...
    Ami a Keisuke


Personaggi

Keisuke Yamato talentuoso nuotatore Ami Ninomiya bella e brava tuffatrice Kyotaro Kitano muscolosissimo nuotatore, amico di Keisuke Kaori Koyanagi celebre tuffatrice Kazuaki Seki kareteka, cestista e nuotatore Takeshi Ogata giocatore di baseball, amico di Keisuke e Ami Masaru Kume lanciatore di peso, amico di Keisuke Hiroki Nakanishi celebre nuotatore Aikawa avversario di Keisuke fratello di Aikawa signor Ninomiya padre di Ami professor Furuya allenatore di Keisuke sorella di Ogata

Locations

Istituto privato superiore Eisen scuola di Keisuke e Ami Club di nuoto sede di allenamento di Keisuke e Ami Sede dei campionati provinciali di nuoto Sede dei campionati provinciali di baseball

Elementi

Ogata Gare speranze

 

 


 
(c) 1996 uBC all right reserved worldwide
Top
http://www.ubcfumetti.com §