Tutte le strade di Topolinia portano a Lucca
periodo settembre - novembre 2012
Anteprima di R.Giammatteo | | preview/
Cronaca di Topolinia
Tutte le strade di Topolinia portano a Lucca
Ritorna l'abituale appuntamento semestrale con le anticipazioni sulle novità editoriali dell'associazione Gli Amici del Fumetto di TopoliniaDi seguito troverete, corredate da brevi descrizioni, tavole tratte dai vari albi che saranno disponibili, presso lo stand della casa editrice, durante lo svolgimento della prossima kermesse Lucca Comics & Games
Prelibato antipasto ci sarà domenica 23 settembre nellambito della manifestazione 150 motivi per incontrarci a Grugliasco (TO), con un evento nellevento targato Cronaca di Topolinia
Loccasione sarà propizia per incontrare lautrice Elena Mirulla autrice del volume cartonato "Martin e la pietra dodecaedrica" e dellalbetto speciale "Aspettando Demonik", entrambi presentati in anteprima presso lo stand degli Gli Amici del Fumetto.
Ringraziamo della collaborazione e della disponibilità mostrata Salvatore Taormina, Daniela Zaccagnino e tutti gli autori impegnati nei vari progetti.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite.
Myster Martin
cartonato n.1 Martin e la pietra dodecaedricasoggetto, sceneggiatura: Daniela Zaccagnino ed Elena Mirulla
disegni:Elena Mirulla
colori: Giulia Priori
previsto per: Settembre 2012
Il signor Martin, esperto tuttologo di fama mondiale, rimane spiazzato davanti un regalo e un invito piuttosto insoliti: una pietra dalla figura geometrica a dodici facce mai vista e un biglietto aereo per unisola che nemmeno Google Maps conosce! Quando Martin e Java arriveranno sullisola avranno una a dir poco schifosissima sorpresa, mentre Diana per raggiungerli finirà su unaltra isola ben più interessante di quella del marito e del suo fidato collaboratore!
Demonik
cartonato n.1 I diamanti per Evesoggetto, sceneggiatura: Daniela Zaccagnio, Salvatore Taormina & Luca Taormina
disegni, colori: Elena Mirulla
previsto per: Novembre 2012
Lunico ladro patentato della piccola, anzi minuscola città di Clarville, viene bellamente fregato sotto il naso da una coppia mal assortita di ladri di fuori zona. Demonik cercherà di recuperare i diamanti per il compleanno della terribile e gelossisima Eve, con laiuto di una insospettabile complice, Antea! Binko non resisterà un secondo quando scoprirà dalla voce furiosa di Eve che i due alleati improvvisati stanno cercando di recuperare il bottino precedentemente perduto!
Than Dai
cartonato n.6 Doppio ingannosoggetto, sceneggiatura: Marco Boselli & Renato Colombo
disegni: Francesco Bonanno
colori: Enrico Clerico
previsto per: Novembre 2012
Lo stratagemma messo in atto da Than Dai ha avuto successo e Vento Nero è stato liberato. Ma un simile imbroglio non può non destare sospetti e una nuova terribile minaccia venuta da lontano si profila allorizzonte. Vento Nero è la chiave di tutto, mentre Than Dai è una semplice pedina manovrata a sua insaputa.
Vampire's Tears
n.4 Moulin Rouge
soggetto, sceneggiatura: Daniela Zaccagnino
disegni: Roberta Pierpaoli
colori: Marina Iovine
previsto per: Novembre 2012
Eleonora, la madre di Gloria diventata vampira, vive e lavora ormai a Parigi, presso il famoso Moulin Rouge. A tratti ricorda di avere una figlia e, in quei momenti, i sensi di colpa si sprecano. Eppure la ragazza solo ora, accanto a Ruben, sembra essere felice ma il ragazzo vampiro insoddisfatto delle poche informazioni che Karl gli ha fornito a suo tempo, ha deciso di scoprire tutta la verità sul fratello cattivo Victor, unico responsabile a suo avviso di quanto è accaduto alle due donne.
Stagecoach
cartonato Le avventure del West n.1soggetto, sceneggiatura: Gino D'Antonio
disegni, colori: Renzo Calegari
previsto per: Novembre 2012
Una classica storia western, scritta e illustrata da due dei più grandi maestri italiani del genere. La storia breve ma intensa, cerca di ricostruire lambientazione e i ritmi di suspense di "Ombre Rosse", un piccolo capolavoro imperdibile per gli appassionati della storia del West.
Prefazione di Antonio Faeti.



















