Salta direttamente al contenuto

L'arresto di Diabolik: il remake

i dettagli inediti dietro la nascita del rapporto tra Eva e Diabolik
Anteprima di  |   | preview/


L'arresto di Diabolik: il remake
Diabolik


L'arresto di Diabolik: il remake

Anteprima

Recensione

Quest'anno, come ben sapranno la maggior parte degli appassionati di fumetti del Bel Paese, ricorre il 50° anniversario della nascita del Re del Terrore.

A voler essere pedanti e meticolosi, il primo numero è datato 1° novembre 1962 ma, non disperate, perché, sin da subito, numerose saranno le iniziative che compagneranno i fan al compimento della cifra tonda.

Si comincia a marzo con una mostra interattiva, che sarà presente nelle principali manifestazioni di fumetti, a cominciare da Cartoomics, per proseguire con Napoli Comicon. Il "viaggio" della mostra si concluderà a novembre in quel di Lucca. Parallelamente gireranno per l’Italia anche altre mostre, non del tutto inedite, ma riviste e aggiornate.

In giro per la rete
Diabolik il sito
Diabolikil club
Sul fronte World Wide Web, sempre a marzo, Diabolik sbarcherà su Facebook con la sua pagina ufficiale ed entro fine anno sarà rinnovato completamente il sito ufficiale.

Ad aprile, in occasione del consueto appuntamento con il primo Grande Diabolik del 2012, i lettori potranno gustare una vecchia, ma nuova, avventura ambientata nel passato: L’arresto di Diabolik - Il remake, testi di Gomboli & Faraci dal soggetto originale di Angela Giussani e disegni di Giuseppe Palumbo. A conferma della nostra pedanteria e meticolosità, precisiamo che la storia sarà il remake sia del n. 3 che del n. 4.

Prima dell’estate sarà in vendita, realizzato da un’antica coltelleria friulana, il "vero pugnale" di Diabolik. Per novembre, poi, sono in programma alcune storie molto speciali e molto particolari sia esse sulla serie mensile che su iniziative fuori serie.. ma per il momento è ancora troppo presto per parlarne!

A seguire, potrete gustare alcune "diabolike kikke", tratte da L’arresto di Diabolik - Il remake, in esclusiva per uBC.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite...

I-2012 L'arresto di Diabolik: il Remake


soggetto originale: Angela Giussani
soggetto: Tito Faraci e Mario Gomboli
sceneggiatura: Tito Faraci
disegni: Giuseppe Palumbo
disegni collegamento: Pierluigi Cerveglieri
previsto per: Aprile 2012
Credevamo di sapere tutto del primo incontro tra Diabolik ed Eva, di come lei lo salvò dalla ghigliottina e di quando, insieme, si vendicarono di chi aveva tradito. Ma non era così.
Finalmente svelati i retroscena e i dettagli inediti dei giorni che videro la nascita del rapporto tra Lady Kant e il Re del Terrore.
Cover Diabolik il Grande I-2012<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i>

Tavola 5 - matite<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i> Tavola 5<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i>

Tavola 6 - matite<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i> Tavola 6<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i>

Tavola 21<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i> Tavola 21 - indicazioni retini<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i>

Tavola 22<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i> Tavola 22 - indicazioni retini<br>disegni di Giuseppe Palumbo<br><i>(c) 2012 Astorina</i>

Diabolik Il Grande
I-2012 - L'arresto di Diabolik: il Remake
b/n - brossura - 196pp, 16,5x21 cm
€ 4,90
Astorina


Vedere anche...

Anteprima

Recensione

Condividi questa pagina...