Salta direttamente al contenuto

iComics...

...attualità e narrativa disegnata!
Anteprima di  |   | preview/


iComics...
 


iComics...

E' ormai più che imminente l'uscita, a maggio, del primo numero di una nuova rivista dedicata al fumetto.
La rivista è nata dall'idea di riunire, in un unico contenitore, i grandi del fumetto italiano, con opere pubblicate negli anni ottanta su riviste come Orient Express o Experiment e ricolorate in digitale appositamente per l'occasione, autori già affermati in campo nazionale e internazionale e, infine, giovani autori praticamente alla prima reale esperienza editoriale.

Tutte le storie saranno unite da un comun denominatore, il colore, e verranno affiancate da una ricca parte di redazionali composti da articoli, interviste e quant'altro riguardi sempre e comunque il dorato mondo delle nuvole parlanti, ottenendo così 160 pagine che ci terranno compagnia a cadenza bimestrale.

Motore dell'iniziativa è la Scuola Internazionale di Comics, che pubblicherà la rivista dietro "lo pseudonimo" Kawama S.r.l. creato per l'occasione, e si fregerà dell'apporto di Roberto Dal Prà in qualità di direttore artistico e di Lorenzo Bartoli come caporedattore.

Grazie all'aiuto di Simone Casavecchia, uno dei redattori della rivista che ringraziamo insieme agli autori per la disponibilità mostrata, abbiamo avuto la possibilità di spiare dietro le quinte del primo numero.
Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.

Scuola Intern. di Comics

Backstage

iComics è la Nuova Frontiera delle riviste a fumetti.
Nasce dall’idea di unire tradizione e innovazione in un prodotto editoriale di qualità che vuole colmare un vuoto ormai avvertito da molti nel mercato editoriale. iComics è infatti una rivista contenitore e allo stesso tempo una vetrina per i migliori talenti della Scuola Internazionale di Comics, per gli autori di domani. Proprio per la sua natura di rivista contenitore iComics non avrà, quasi, alcun limite.
I maestri del fumetto italiano e internazionale ripubblicati a colori, come gli esordienti alla prima storia, la fantascienza e il western, le storie autoconclusive e i seriali, e questo solo per il primo numero. Nel nostro calderone si stanno muovendo molti progetti e molte storie, sicuramente molte di esse saranno presenti su differenti numeri di iComics, con vari episodi, mentre per ora all’orizzonte non c’è ancora un personaggio fisso, anche se, mai dire mai.
Agli autori, poi, non è stato dato alcun vincolo perchè il taglio della nostra rivista è di poco, di molto poco, inferiore a quello di un foglio A4 e anche la nostra gabbia interna riesce a riprodurre fedelmente i lavori dei nostri disegnatori, esaltando tutti i loro tratti peculiari e il loro talento, in una grafica d’avanguardia che per ogni storia vede una presenza fissa e assolutamente non trascurabile, quella del colore, a 360 gradi.
L’unico limite che è stato imposto dalla nostra linea editoriale è stata l’esclusione di contenuti erotici espliciti, o di storie a tematica esplicitamente erotica, il tutto per offrire un prodotto interessante e all’altezza di ogni fascia d’età. iComics è anche molto di più. In anteprima mondiale, una rivista a fumetti multimediale..... BUONA VISIONE!!!

iComics n.1

previsto per: Maggio 2010
Cover Numero 1<br>disegni e colori di Lucio Parrillo<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i>

Maat

64 tavole
soggetto: Vincenzo Lauria
sceneggiatura: Ennio Ecuba
disegni: Vincenzo Cucca
colori: Roberto Valcic

Un viaggio a metà strada tra la ricerca e la leggenda, i misteri delle Piramidi, l’avventura inesauribile e il tratto entusiasta di giovani e promettenti autori.
Questo e molto altro è MAAT.
Maat - Studio Personaggi<br>disegni di Vincenzo Cucca<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i> Maat - Studio Personaggi<br>disegni di Vincenzo Cucca<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i> Maat - Tavola matita<br>disegni di Vincenzo Cucca<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i> Maat - Vignetta<br>disegni di Vincenzo Cucca, colori di Robert Valcic<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i> Maat - Action Figure<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i>

SKP

25 tavole
soggetto, sceneggiatura, disegni e colori: Lucio Parrillo

Un hacker e un vichingo in un viaggio nel tempo che tira in ballo l’amore e la lotta per il potere. Un disegno entusiasmante che riflette il talento di un maestro del fantasy e della science-fiction.
SKP - vignetta<br>disegni e colori di Lucio Parrillo<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i>

Oggi si gioca

4 tavole
soggetto e sceneggiatura: Michele Monteleone
disegni e colori: Monica Catalano

Cosa succede prima di un dramma? E dietro un pallone che gira? La storia di un’amicizia che va oltre le barricate di una guerra e oltre le degenerazioni della religione.
Oggi si gioca - Studi<br>disegni di Monica Catalano<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i> Oggi si gioca - Vignetta<br>disegni e colori di Monica Catalano<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i>

Caccia al drago

8 tavole
soggetto, sceneggiatura, disegni e colori: Enxo Troiano

La dura vita dei cavalieri messi in crisi da un drago e tre latin lovers che con agile scatto conquistano la principessa di turno, in 8 tavole che vi faranno sbellicare dalle risate.
Caccia al drago - Studio Personaggi<br>disegni e colori di Enzo Troiano<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i> Caccia al drago - Vignetta<br>disegni e colori di Enzo Troiano<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i>

Provini

3 tavole
soggetto, sceneggiatura e disegni: Giacomo Bevilacqua

Miracoli della tecnica. Con Photoshop si diventa più belli, e se ancora non lo sapessimo ce lo ricorda uno sgraziato manichino che in tre mosse, è già pronta per il vestito.
Provini - vignetta<br>disegni di Giacomo Bevilacqua<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i>

L'indiana bianca

24 tavole
soggetto, sceneggiatura e disegni: Paolo Eleuteri Serpieri
colori: Alessandra Bracaglia

Un’avventura ai confini della prateria, la frontiera e i pellerossa, i sussurri dei fucili. Un western firmato da uno dei maestri del fumetto e per la prima volta pubblicato a colori.
L'indiana bianca - vignetta<br>disegni di Paolo Eleuteri Serpieri, colori di Alessandra Bracaglia<br><i>(c) 2010 degli autori & Kawama S.r.l.</i>
iComics
bimestrale
160 pp col. & b/n - brossura - € 9,90
Editoriale H Comics

Condividi questa pagina...