Salta direttamente al contenuto

Valter Buio...

...indagatore dell'... Inconsci!
Anteprima di  |   | preview/


Valter Buio...
 


Valter Buio...

Anteprima

Anteprima

Articolo

Recensione

Scheda IT-VBUIO-1

Che cosa fare dopo un non di certo felice incontro con la Morte se ci si dovesse ritrovare, sotto forma di fantasma, a vagare in un limbo in cui non si farebbe più parte del mondo terreno e, allo stesso tempo, non lo si possa abbandone definitivamente?

A partire dal 17 marzo p.v., troverete la risposta tra le pagine di Valter Buio, miniserie bonellide ambientata a Roma, ideata da Alessandro Bilotta ed edita dalle Edizioni Star Comics.

Valter è uno psicanalista di fantasmi, da lui meglio definiti come Inconsci, che alla modica cifra di 90,00 € a seduta riceverà i suoi particolari pazienti cercando di capire i motivi, spesso legati alla loro stessa morte, che li costringono a vagare nel Limbo.

Coadiuvato da un nutrito staff di disegnatori, composto da Sergio Gerasi, Andrea Del Campo, Andrea Rossetto, Ivan Vitolo, Francesco Bonanno, Giuseppe Candita, Matteo Mosca e Paolo Martinello, autore delle copertine, Bilotta ci racconterà le avventure horror-introspettive di questo indagatore dell'... Inconsci, attraverso un arco narrativo composto da dodici uscite mensili.

Di seguito troverete alcune immagini tratte dai primi cinque albi.
Ringraziamo Alessandro Bilotta e gli altri autori per la consueta disponibilità mostrata.
Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.

In giro per la rete:
Edizioni Star Comics
Paolo Martinello: il blog
Sergio Gerasi: il sito
Andrea Del Campo: il blog
Andrea Rossetto: il blog
Ivan Vitolo: il blog
Francesco Bonanno: il blog

n.1 "I morti"

soggetto, sceneggiatura: Alessandro Bilotta
disegni: Sergio Gerasi
previsto per: marzo 2010

Valter Buio riceve il primo paziente, si chiama Cesare, un ragazzo che si è suicidato e che, per quanto lo desideri, non riesce a lasciare questo mondo.
Con l'aiuto del suo amico medium, il Conte Balestra, Valter porta alla luce una serie di segreti legati alle famiglie che vivono nel quartiere Aventino.
Tutto riconduce a uno strano psichiatra che ha avuto in cura diversi ragazzi che si sono suicidati, un uomo senza identità che ha in comune con Valter i ricordi di un passato terribile.
Su questi misteri si sente il grido di odio di Cesare, che si chede se i Morti sono coloro che se ne vanno o quelli che restano.
Cover Numero 1<br>disegni e colori di Paolo Martinello<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i> Tavola tratta dal numero 1<br>disegni di Sergio Gerasi<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i> Tavola tratta dal numero 1<br>disegni di Sergio Gerasi<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i>

n.2 "Un giro di giostra"


soggetto, sceneggiatura: Alessandro Bilotta
disegni: Andrea Del Campo
previsto per: aprile 2010

Ernesto Arci è in fantasma che si è sempre adeguato a esserlo.
Senza alcuna esigenza di andarsene dal limbo, è uno spirito gentile, che vive una vita quotidiana di gran solitudine, ma serena.
Ernesto è morto negli anni sessanta ed è stato il creatore di Acciarino, il protagonisti a cartoni animati di un Carosello.
Da qualche tempo però, qualcuno si è messo a dare la caccia al povero fantasma e lui vuole andarsene per sempre da questo mondo, perciò si rivolge a Valter.
Tavola tratta dal numero 2<br>disegni di Andrea Del Campo<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i> Tavola tratta dal numero 2<br>disegni di Andrea Del Campo<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i>

n.3


soggetto, sceneggiatura: Alessandro Bilotta
disegni: Andrea Rossetto
previsto per: maggio 2010

Tavola tratta dal numero 3<br>disegni di Andrea Rossetto<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i> Tavola tratta dal numero 3<br>disegni di Andrea Rossetto<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i>

n.4


soggetto, sceneggiatura: Alessandro Bilotta
disegni: Ivan Vitolo
previsto per: giugno 2010
Tavola tratta dal numero 4<br>disegni di Ivan Vitolo<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i> Tavola tratta dal numero 4<br>disegni di Ivan Vitolo<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i>

n.5


soggetto, sceneggiatura: Alessandro Bilotta
disegni: Francesco Bonanno
previsto per: luglio 2010
Tavola tratta dal numero 5<br>disegni di Francesco Bonanno<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i> Tavola tratta dal numero 5<br>disegni di Francesco Bonanno<br><i>(c) 2010 Alessandro Bilotta & Edizioni Star Comics</i>
VALTER BUIO
minserie mensile - 12 numeri
100 pp b/n - brossura - € 2,70
Edizioni Star Comics


Vedere anche...

Anteprima

Anteprima

Articolo

Recensione

Scheda IT-VBUIO-1

Condividi questa pagina...