Salta direttamente al contenuto

X-Campus...

...what if, or not what if: that is the question!
Anteprima di  |   | preview/


X-Campus...
 


X-Campus...


Pagina 1 *
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Negli ultimi anni, le edicole italiane, hanno subito la nonsempresilente invasione di allegati di varia natura e tipo.
Ogni Quotidiano, Settimanale, Mensile... non poteva negare ai propri lettori un gadget, qualunque esso fosse: occhiali da sole, teli da mare, costumi da bagno, DVD video, enciclopedie...

Tra i vari allegati che hanno fatto capolino tra gli scaffali, anche il BVZF - buon vecchio zio fumetto n.d.r. - ha fatto, e fa tutt'ora, la sua parte:
collane dedicate a singoli personaggi - Tex, Batman, Asterix, Alan Ford, Diabolik, Dago...
collane dedicate ad autori - Manara, Crepax
collane antologiche - SuperEroi DC, SuperEroi Marvel, I Classici del Fumetto, Antologie Disney, I Maestri del Fumetto...

In giro per la rete:
Super Eroi - Le Grandi Saghe
Panini Comics: il sito
Panini Comics: X-Campus
Qualunque sia stata l'iniziativa legata alle nuvole parlanti, pur essendone stata sempre curata al massimo la forma (volumi cartonati, colorazione di storie originariamente in bianco&nero...), si è trattato sempre di ristampe di storie più o meno classiche. Questo almeno fino ad oggi.
A dicembre, infatti, e più precisamente il 14 dicembre, in allegato al Corriere della Sera e alla Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Panini Comics, verrà pubblicato il 39° numero di "Super Eroi - Le Grandi Saghe" che conterrà una storia completa attualmente inedita in Italia: X-Campus.

Pubblicata negli states in otto albetti, naturalmente formato comics, la saga è stata interamente realizzata da un team di autori 100% made in italy; i testi, infatti, sono stati scritti da Francesco Artibani e Michele Medda, mentre ai pennelli si sono alternati Denis Medri, Roberto Di Salvo, Alessandro Vitti, Gianluca Gugliotta e Marco Failla per le matite, Santa Zangari, Cristina Giorgilli e Marco Failla per le chine, Sergio Algozzino, Fabio Bonechi, Cecilia Giumento, Giovanna Niro e Davide Amici per la colorazione.

La storia narra dell'adolescenza di un nutrito gruppo di mutanti che si ritrovano nel campus scolastico della Fondazione Warthington in cui, il Professor Xavier, sarà solo il loro insegnante di Biologia.
All'allegra brigata, non manca di certo Magneto che riveste un inedito ruolo, tutto da scoprire.

Di seguito avrete modo di spulciare un corposo dietro le quinte della saga.
Ringraziamo Francesco Artibani, Marco Failla, Gianluca Gugliotta, Denis Medri e gli altri autori per la disponibilità mostrata.
Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.


Pag.1/4 :: Continua nella pagina successiva

Condividi questa pagina...