Salta direttamente al contenuto

Hasta la victoria!

venceremos! - Volume 4
Anteprima di  |   | preview/


Hasta la victoria!
 


Hasta la victoria!

Anteprima

Scheda FR-HVCT-4

Scheda

Lucca Comics&Games 2009 è ormai prossima e, come ormai tradizione da alcuni anni, le Edizioni Di - Il Grifo Editore , presenteranno in anteprima il nuovo (nonché quarto e conclusivo) volume della serie Hasta la Victoria!, scritta e disegnata da Stefano Casini, ambientata all'epoca della rivoluzione cubana.

Ringraziamo Stefano Casini per la disponibilità mostrata.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite.

Venceremos!

Inverno 1958.

Gli uomini di Castro stanno combattendo le battaglie più feroci della rivoluzione: Fomento, Placetas, Remedios, in una lenta avanzata verso Santa Clara, la città dove l’esercito di Batista li sta aspettando in forze deciso a respingerli.
Intanto il dittatore ha anche organizzato un attentato a Fidel Castro per mano di un killer fatto arrivare dagli Stati Uniti, e con l’aiuto di Manuel Vidal, il giovane fratello di Roberto, adesso assistente di Castro, tentano di sfruttare la parentela del giovane rampollo per avvicinarsi al capo dei guerriglieri ed ucciderlo.
Nel frattempo Martha è alla continua ricerca di Julio, De Olivera cerca di rintracciarla per una promessa fatta all’amico Vidal, disperato per la partenza della moglie.
Ma il medico, entrato in territorio di guerra , mentre è sulle tracce della donna, viene catturato da Castaneda.
E’ a questo punto che, venuti a conoscenza della cattura, anche Nero e Bastiano si mettono in cammino verso il luogo dove hanno catturato l’amico.
Da qui la storia prende la veloce accelerazione della guerra, Nero è così costretto ad imbracciare il fucile e combattere a fianco di Che Guevara alla ricerca del medico, cadrà così Santa Clara dopo tre giorni di duri scontri casa per casa, e da qui riprenderà la marcia tanto vittoriosa quanto inarrestabile degli uomini del Che verso L’Avana.
Ma Nero è alla ricerca della sua vendetta così, nella capitale cubana, mentre i gerarchi del regime fuggono con valige piene di soldi, si compirà l’epilogo dell’intera storia, un epilogo drammatico che non risparmierà nessuno dalle proprie colpe.
Il resto è storia, la mattina dell’8 Gennaio del 1959, i guerriglieri comandati da Fidel Castro, il fratello Raul ed ai quali si sono uniti Che Guevara e Camilo Ciefuegos, entrano trionfanti a L’Avana, accolti da due ali festanti di folla.
Una nuova pagina si apre per il futuro di Cuba.
Cover - Volume 4<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2009 Editions Mosquito</i> Quarta di copertina - Volume 4<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2009 Editions Mosquito</i> Tavola 11 - Volume 4<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2009 Editions Mosquito</i> Tavola 12 - Volume 4<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2009 Editions Mosquito</i> Tavola 22 - Volume 4<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2009 Editions Mosquito</i> Tavola 43 - Volume 4<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2009 Editions Mosquito</i> Tavola 54 - Volume 4<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2009 Editions Mosquito</i>

Vedere anche...

Anteprima

Scheda FR-HVCT-4

Scheda

Condividi questa pagina...