Salta direttamente al contenuto

Legione Stellare...

...l'avventura continua!
Anteprima di  |   | preview/


Legione Stellare...
 


Legione Stellare...

Anteprima

Non c'è due senza tre, recita un vecchio adagio che tutti ben conosciamo e Legione Stellare, la space opera ambientata nel futuro della nostra galassia ideata da Federico Memola, non rappresenterà di certo l'eccezione alla regola.

UNO
La serie esordì, nell'ormai lontano settembre 1995, sulle pagine del numero 12 di Zona X, SergioBonelliEditore. Il "balenottero bonelliano", che chiuse le sue pubblicazione nel marzo del '99, ospitò, complessivamente, sei storie dedicate alla Legione Stellare.

DUE
Luglio 2007, le Edizioni Star Comics editano il volume antologico Altrimondi su cui trova spazio la prima parte di una storia che, ambientata qualche anno più tardi di quelle bonelliane, ne rappresenta il naturale prosieguo.

TRE
In occasione dell'edizione 2008 di Cartoomics, 28/30 marzo, le Edizioni Arcadia, editeranno la seconda parte dell'avventura pubblicata su Altrimondi. L'albo, brossurato, la cui cover è stata realizzata da Mario Alberti, ospiterà una storia di 48 pagine in bianco e nero scritta dal "papà" Federico Memola e disegnata da Alex Massacci (lo stesso "fantastico duo" autore della prima parte). A fine maggio, inoltre, sarà pubblicato uno speciale di 16 pagine, testi di Memola, disegni di Giuseppe Manunta e copertina di Sergio Giardo. Tutto ciò, è solo la premessa all'inizio di una vera e propria seconda serie che, sempre disegnata da Alex Massacci e "copertinata" da Mario Alberti, vedrà la luce in occasione di Lucca 2008.

Ringraziamo per la disponibilità Federico Memola e gli altri autori.

Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.

n.1 "Genaton"

soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
disegni: Alex Massacci
cover: Mario Alberti
previsto per: marzo 2008

Cover<br>disegni di Mario Alberti<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i> Splah Page<br>disegni di Alex Massacci<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i> Tavola tratta dal numero 1<br>disegni di Alex Massacci<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i> Tavola tratta dal numero 1<br>disegni di Alex Massacci<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i> Tavola tratta dal numero 1<br>disegni di Alex Massacci<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i> Tavola tratta dal numero 1<br>disegni di Alex Massacci<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i>

Albo Speciale

soggetto e sceneggiatura: Federico Memola
disegni: Giuseppe Manunta
cover: Sergio Giardo
previsto per: maggio 2008

Tavola tratta dallo Speciale Estivo<br>disegni di Giuseppe Manunta<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i> Tavola tratta dallo Speciale Estivo<br>disegni di Giuseppe Manunta<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i> Tavola tratta dallo Speciale Estivo<br>disegni di Giuseppe Manunta<br><i>(c) 2008 Edizioni Arcadia</i>

Vedere anche...

Anteprima

Condividi questa pagina...