Salta direttamente al contenuto

Hasta la victoria!

Mambo Cubano - Volume 2
Anteprima di  |   | preview/


Hasta la victoria!
 


Hasta la victoria!

Anteprima

IT-Casini, Stefano

Scheda

E' ormai pronto a sbarcare nelle librerie italiane, edito dalle Edizioni Di - Il Grifo Editore il secondo episodio della serie Hasta la victoria!, scritta e disegnata da Stefano Casini e ambientata in quel di Cuba durante gli ultimi mesi della rivoluzione. Il volume sarà presentaato in anteprima in occasione di Lucca Comics&Games 2007.

Lo scorso mese di gennaio, in occasione del Salone Internazionale della BèDé di Angouleme, il secondo episodio è stata presentato nell'edizione francofona, realizzata dalle Mosquito Editions.

Ringraziamo Stefano Casini per la disponibilità mostrata.
Cliccare sulle immagini per vederle ingrandite.

Cover - Volume 2 edizione Francese<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007  Editions Mosquito</i>

In giro per la rete


Stefano Casini
sito ufficiale dell'autore
Hasta la Victoria!
sito ufficiale dellla serie

Mambo Cubano

Mentre sulle montagne si continua la guerriglia, altri simpatizzanti cercano di unirsi ai combattenti della Sierra, Roberto Vidal, datosi alla fuga, si unisce ad un gruppo di "macheteros" che vogliono unirsi agli uomini di Fidel Castro.
Nella Primavera del 1958, però, gli Stati Uniti decidono di cessare i loro aiuti verso le casse del governo di Batista. Preoccupato per la mancanza del flusso di dollari dell'alleato, il dittatore decide di comune accordo con personaggi come Meyer Lansky, di imbastire una enorme truffa ai danni del governo americano.

E' così che mentre loschi individui prendono accordi tra loro, vedremo giovani rampolli invischiati in faccende più grandi di loro, ambiziosi segretari alla ricerca di un riscatto personale e alla ricerca di una rapida ascesa sociale, giocare un ruolo tanto importante quanto pericoloso in questa operazione; e mentre la storia tra Nero e Colly si consolida, i legami tra Martha, la giovane moglie di Vidal e Julio, il giovane giardiniere che simpatizza con le idee dei rivoluzionari, procederà a grandi passi verso un drammatico epilogo.

Ma a questo punto Nero non potrà più nascondersi dietro a quel velo di neutralità che si era amabilmente costruito nella sua condizione di turista, ma dovrà scegliere da quale parte stare, dovrà dare un significato alle proprie azioni, un senso al valore delle proprie amicizie.
I giochi sono fatti, la situazione bisogno di gesti e di uomini che la sappiano interpretare, ogni personaggio prenderà la strada che lo porterà dove il destino ha scritto per lui le pagine della propria storia.
Nero e la sua fedele pistola<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Pensando a Colly...<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Julio e Martha<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Cover - Volume 2<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Tavola 2 - Volume 2<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Tavola 9 - Volume 2<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Tavola 12 - Volume 2<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Tavola 19 - Volume 2<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Tavola 21 - Volume 2<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Tavola 35 - Volume 2<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i> Tavola 45 - Volume 3<br>disegni e colori di Stefano Casini<br><i>(c) 2007 Editions Mosquito</i>

Vedere anche...

Anteprima

IT-Casini, Stefano

Scheda

Condividi questa pagina...