Aspettando Leo Pulp #3...

...dalla sceneggiatura alla tavola completa!
Anteprima di  |   | preview/

Aspettando Leo Pulp #3...
 

Aspettando Leo Pulp #3...


Pagina 1 *
Pagina 2
Pagina 3
Pagina 4
Pagina 5

Anteprima

Recensione

Intervista

Intervista

Non c'è due senza tre, ma... il quarto, non verrà da sè!
Anche se uno dei più popolari detti si è avverato ancora una volta e, pertanto, il prossimo 31 maggio nelle nostre edicole verrà distribuito il terzo numero di Leo Pulp, questo sarà l'ultimo numero del detective più scalcinato dei fumetti.
Lo stesso Sergio Bonelli, purtroppo, ha comunicato la ferale notizia attraverso l'editoriale del Giornale di Sergio Bonelli Editore online, edizione maggio/giugno 2007.

Noi di uBC, nonostante tutto, abbiamo approfittato della grande disponibilità di Massimo Bonfatti e degli altri autori, per dedicare a quest'ultimo numero di Leo Pulp una gustosa anteprima che raccoglie studi dei personaggi e che ci racconta la genesi di quattro delle novantaquattro tavole di questo terzo episodio, partendo dalla sceneggiatura di Claudio Nizzi, passando attraverso i layout e le matite di Massimo Bonfatti, non dimenticando le chine di Cesare Buffagni, per finire con le colorazioni di Luca Raimondi.

Per chi non riesce a farsi una ragione di questa prematura chiusura della testata ricordiamo che, a giugno, uscirà una breve storia di Leo Pulp sul mensile XL di Repubblica.

Cliccate sulle immagini per vederle ingrandite.

n.3 "Il caso della Magnolia Rossa"


soggetto e sceneggiatura: Claudio Nizzi
disegni: Massimo Bonfatti & Cesare Buffagni
colori: Luca Raimondi
cover: diegni di Massimo Bonfatti & colori di Cesare Buffagni
previsto per: Maggio 2007
La mattina del 15 gennaio del 1947 il corpo di una giovane donna fu trovato tagliato in due alla periferia di Los Angeles. Il caso scatenò la più grande caccia all'assassino dell'epoca e passò alla storia come quello della Dalia Nera. Qualche mese prima, però, la città degli angeli vive un incubo simile sul quale investiga la migliore lince della contea che, pur di scoprire la verità, non esita a menar ceffoni e far abbaiare piombo caldo alla "berta", la sua fedele pistola.
Cover Leo Pulp 3<br>disegni di Massimo Bonfatti<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Marion Mitchell<br>disegni di Massimo Bonfatti<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Marion Mitchell<br>disegni di Massimo Bonfatti<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Chester Keine<br>disegni di Massimo Bonfatti<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Richard Zaduck<br>disegni di Massimo Bonfatti<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> L'ultimo Leo<br>disegni di Massimo Bonfatti<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i>


Pag.1/5 :: Continua nella pagina successiva