Salta direttamente al contenuto






Dragonero


Pagina 1
Pagina 2 *
Pagina 3

Pag.2/3 :: Torna a pagina precedente

Personaggi

ENOCH
Veniamo adesso alla storia vera e propria. Come prima escursione ufficiale bonelliana nel territorio della Fantasy, si è voluto scrivere una storia tutto sommato classica, con la compagnia eterogenea di protagonisti impegnata in una Cerca di fondamentale importanza per la vittoria del Bene sul Male.
Campi ben contrapposti, quindi; un manipolo di characters facilmente riconoscibili: l’eroe, il mago, l’orco, l’elfa, la monaca guerriera, il mago rinnegato… C’è una lunga barriera, il Vallo, che divide fisicamente l’ecumene dove sorge l’Impero, dalla Terra dei Draghi che, sulla mappa, è un po’ come scrivere: “Hic sunt leones”.
Ci siamo presi qualche libertà nel tratteggiare i personaggi, che altrimenti sarebbero sembrati un po’ stereotipati.
Ian è un “eroe riluttante”, costretto ad affrontare un passato che avrebbe preferito lasciare sepolto.
Gmor è un orco non ortodosso; vive in una città degli uomini, anche se isolato, ama cucinare e leggere libri, per cui a volte lo si vede indossare degli incongrui occhialetti da intellettuale.
Alben è un mago burbero e brontolone, che soffre di vertigini e odia le grandi altezze.
Sera è un’elfa botanica, totalmente priva di spirito bellico; per tutta la storia non alzerà un dito su nessuno.
La figura di Myrva, la sorella di Ian, è forse quella meno legata allo stereotipo fantasy; è un’appartenente alla gilda dei Tecnocrati e rappresenta il lato progressista e tecnologico della magia, facendo da contraltare alla magia classica del mago.
Fornendo a Matteoni i miei vecchi studi, lo abbiamo lasciato libero di interpretare questi personaggi come meglio voleva.
Studio Personaggi: Ian<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Ian<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Ian<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Alben<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Alben<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Gmor<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Gmor<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Hecuba<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Myrva<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Myrva<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Myrva<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i> Studio Personaggi: Sera<br>disegni di Giuseppe Matteoni<br><i>(c) 2007 Sergio Bonelli Editore</i>


Pag.2/3 :: Continua nella pagina successiva

Condividi questa pagina...